rotate-mobile
Cultura Zai / Via Belgio

La presentazione nella sede dell'Hellas Verona di "The Color Run Dream World Tour"

"A Verona mancava un evento come questo dove lo sport è cresciuto tantissimo, - ha dichiarato l'assessore allo Sport del Comune di Verona, Alberto Bozza - nella nostra città i numeri in questo comparto sono importanti e con un alto potenziale di crescita"

È stata presentata venerdì 19 maggio presso la sede dell'Hellas Verona, trionfante per il suo ritorno in Serie A, la seconda tappa di The Color Run Dream World Tour 2017. L'evento itinerante organizzato da RCS Sport - RCS Active Team, che da 5 anni coinvolge centinaia di migliaia di persone in tutta Italia, arriva per la prima volta nella città scaligera.

IL PERCORSO

Per la seconda tappa della nuova edizione è stato disegnato un percorso che ha come punto di riferimento principale lo Stadio Bentegodi. La corsa inizierà alle ore 15. I color runner partiranno da via Frà Giocondo, in prossimità della curva sud dell'impianto sportivo, e da qui si dirigeranno verso la Circonvallazione Maroncelli attraversando via Albere. Il percorso si estenderà verso nord sino a piazza Bacanal (di fianco via Porta S. Zeno, una delle aree simbolo della località veronese) per poi continuare in via Galliani, lungo il canale, da dove i partecipanti rientreranno via via in zona Stadio per l'esclusivo passaggio da via Sansovino sino a raggiungere il traguardo posizionato in Piazzale Olimpia. A rappresentare la squadra sportiva, Marco Sorosina, Responsabile Commerciale Hellas Verona FC: "Dopo una serata entusiasmante come quella vissuta ieri, siamo molto contenti di avere l'opportunità di ospitare la presentazione di un evento di risonanza internazionale, che andrà a colorare la nostra città di gialloblù. Una manifestazione adatta a tutti per 5 chilometri di condivisione e divertimento, due fra i valori principali del mondo dello sport".

"Verona era uno degli obiettivi 2017. È una città stupenda e sognavo da tempo di portare qui The Color Run" ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport - RCS Active Team. "Devo ringraziare innanzitutto il Comune di Verona per aver trovato e proposto soluzioni utili per l'organizzazione della tappa, nonché la Hellas Verona, AGSM e tutti i Local Partner perché hanno reso questa cosa possibile consentendoci di disegnare un percorso che restituisce, almeno in parte, la bellezza di questi luoghi. The Color Run rimane un evento aperto a tutti e attivo nel sociale. La parte più gratificante è vedere le persone con il sorriso al traguardo. Quale occasione migliore se non The Color Run per festeggiare questa fantastica promozione dell'Hellas Verona".

"A Verona mancava un evento come questo dove lo sport è cresciuto tantissimo - ha dichiarato l'assessore allo Sport del Comune di Verona, Alberto Bozza. Nella nostra città i numeri in questo comparto sono importanti e con un alto potenziale di crescita. The Color Run è una manifestazione unica, racchiude sia lo sport sia il divertimento, entusiasmante non solo per i veronesi ma per tutti i turisti che visitano la nostra città. Riguardo al percorso in particolare, posso sottolineare che le zone interessate sono lo Stadio Bentegodi, luogo simbolo dello sport e cuore dell'eccellenza sportiva, nonché l'area dei Bastioni tra i punti storici di Verona. Un'occasione importante per far vivere agli abitanti una giornata speciale in maniera unica e originale grazie a un bel gioco di squadra tra noi, RCS Sport e tutti i Partner coinvolti".

A supporto degli organizzatori ci sarà anche lo staff di Verona Marathon: "Verona Marathon cerca sempre di organizzare eventi di corsa che facciano divertire i partecipanti - ha dichiarato Claudio Arduini, Direttore Operativo Verona Marathon. Alla richiesta di collaborazione per l'organizzazione della tappa veronese di The Color Run non potevamo che rispondere in maniera positiva, una manifestazione che farà sicuramente divertire le migliaia di veronesi che parteciperanno". Presente in conferenza stampa anche Paola Gaiardelli, Consigliera di Amministrazione del Gruppo Agsm, che ha portato i saluti del Presidente Fabio Venturi assente a causa di impegni lavorativi.

RADIO 105: I TALENT E IL CONTEST

The Color Run sarà accompagnata lungo il percorso dalla musica di Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - che sulla tappa di Verona coinvolgerà tre protagonisti del panorama musicale italiano: Lodovica Comello, Nesli e Silvia Salemi che si esibiranno sul palco del COLOR VILLAGE in esclusiva per tutti i partecipanti. Lodovica dopo aver calcato il palco del Festival di Sanremo con la canzone "Il cielo non mi basta", con "50 Shades of Colours" sperimenta nuove sonorità con un brano che segna il suo ritorno alla lingua inglese.

"E' davvero un piacere per me partecipare a questa manifestazione di cui sposo a pieno lo spirito di festa e di allegria" ha dichiarato la Comello "lo stesso che attraverso il mio ultimo singolo, 50 Shades of Colours, voglio trasmettere a tutti i miei fan". Nesli presenterà tra l'altro "Se guardi il cielo", il nuovo singolo tratto dall'album "KILL KARMA la mente è un'arma" uscito il 10 febbraio, nel corso della partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo. Un gradito ritorno è invece quello di Silvia Salemi che, reduce dal successo del programma di Rete 4 "Piccole Luci", torna sulle scene musicali nel ventennale di "A Casa di Luca", la hit del 1997 che l'ha resa famosa.

Con i color runner alla seconda tappa ci saranno Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Bryan di Radio 105 che animeranno il palco, faranno ballare gli iscritti e si collegheranno con gli studi di Milano per raccontare l'atmosfera che si respira a Verona. Sul sito della radio ufficiale (www.105.net) è presente una pagina dedicata all'evento nella quale saranno presentati i talent di 105 coinvolti nelle singole tappe, il calendario, le informazioni sulle prevendite, tutte le informazioni del mood Dream nonché le foto e i video della passata edizione. Un contest on-line su 105.net mette in palio l'iscrizione alla corsa insieme alla possibilità di incontrare gli artisti presenti in un esclusivo Meet&Greet. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane di TCR verrà estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla TCR del 1 ottobre 2017.

L'AVANT TOUR E AREA KIDS

Anche su Verona, così come a Bologna, è partito l'Avant Tour: uno staff di animatori a bordo di un pickup brandizzato The Color Run con il nome dell'evento percorrerà l'area veronese anticipando in questo modo l'atmosfera e la magia dell'evento. L'attività promozionale è stata divisa in due tranches: la prima chiusa settimana scorsa, mentre la seconda sarà in pista dal 25 al 27 maggio. Non mancherà un party finale al termine di questa attività. Un'Area Kids sarà realizzata all'interno del Color Village nella quale i bambini potranno giocare, disegnare e travestirsi. Sempre per le famiglie ci sarà una fila dedicata al check-in e partenze agevolate.

I PARTNER DEL 2017

Tra le attività pianificate per questa seconda e importante tappa anche l'interessante co-marketing con il partner locale "Hellas Verona" ai cui abbonati sarà offerta l'iscrizione a un prezzo promozionale di 19.99 euro da acquistare proprio presso gli Hellas Store di Verona: Hellas Verona Store in via C. Cattaneo 2 // Hellas Adigeo Store in via delle Nazioni 1 // Hellas Store Stadio in piazzale Olimpia. Inoltre, Charity Partner del nuovo tour è la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l'impegno dello sport a favore del sociale. Simbolo dei valori morali di cui Marco s'è fatto ambasciatore nella vita e in pista. La tappa veronese può contare sul patrocinio del Comune di Verona e sarà organizzata in collaborazione con Verona Marathon.

Oltre a Radio 105 (Official Radio), presenti come Official Supporter: SKIPPER, ALGIDA, FLYING TIGER COPENAGHEN, VIRGIN ACTIVE, RIO MARE, SAN BENEDETTO, DIETORELLE, NILOX. Official Watch: CALYPSO FESTINA. Media Partner: LA GAZZETTA DELLO SPORT. Local Partner: AGSM e SEC PONTEGGI/EVENTS. LA PROMO AREA.

A Verona sarà attiva la promo area per le iscrizioni e il ritiro Race Kit sarà attivo da giovedì 25 maggio a sabato 27 nella centrale Loggia Fra' Giacomo nei seguenti orari: giovedì dalle 15.00 alle 20.00 // venerdì e sabato dalle 10 alle 20.

COS'È THE COLOR RUN

The Color Run è letteralmente una fun race, una corsa non competitiva lunga 5 chilometri che si svolge in un percorso e di un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. E' nata negli Stati Uniti nel 2011, come format volto a promuovere il benessere psicofisico. Presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, l'evento ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner che hanno partecipato all'evento. Ci si iscrive collegandosi al sito www.thecolorrun.it e per tutti gli iscritti è previsto oltre al pettorale un Race Kit composto da una Color Bag, la t-shirt "Dream Tour" prodotta in edizione limitata, una headband e due strepitosi tatuaggi. Sembrerà di sognare come lo descrive il nuovo mood The Dream!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La presentazione nella sede dell'Hellas Verona di "The Color Run Dream World Tour"

VeronaSera è in caricamento