rotate-mobile
Cultura Oppeano / Via del Popolo

Spettacolo teatrale di beneficenza de Le Rune del Lupo: 1.020 euro a favore di AVO

Il denaro verrà impegnato per i progetti socio assistenziali, tra cui "A casa insieme a voi" per interventi a domicilio per anziani

Grande successo per la commedia teatrale di beneficenza della compagnia teatrale Le Rune del Lupo di San Giovanni Lupatoto, che lo scorso 30 aprile ha proposto al Teatro Salus di Ca’ degli Oppi “Va in fuga”. Il ricavato della divertente serata teatrale è stato di 1.020,00 euro, che la compagnia lupatotina ha donato ad Avo - Associazione Volontari Oppeanesi per i progetti socio-assistenziali di cui si occupa, in convenzione col Comune di Oppeano.

“Avo, associazione oppeanese operante nel Comune, si occupa di trasporto delle persone in difficoltà; consegna pasti a domicilio e distribuzione di generi alimentari, oltre che della distribuzione di vestiti per bambini e di sostegno a domicilio alle persone in difficoltà, con particolare attenzione agli anziani affetti da patologie invalidanti e ai loro familiari, anche avvalendosi di figure professionali specializzate”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta.

“I circa 40 volontari di Avo si occupano dei servizi di trasporto anziani e disabili e consegna pasti caldi a domicilio, oltre che dei trasporti sociali verso ospedali, case di cura e ambulatori. Avo inoltre si occupa della distribuzione mensile del pacco alimentare, fornito dal Banco Alimentare del Veneto Onlus Verona, per una sessantina di famiglie oppeanesi. Un paio di volte all’anno vengono organizzati banchetti di raccolta alimenti in collaborazione con Parrocchie e altre associazioni del territorio. Nel 2015 l’attività di Avo ha contato 10.380 consegne pasti e 1.464 trasporti, numeri molto importanti”, commenta l’Assessore delegato al sociale Emanuela Bissoli; “Inoltre Avo ha attivato lo scorso ottobre il progetto “A casa insieme a voi”, grazie al supporto del Comune e ad un contributo di 6.000 euro dalla Fondazione CariVerona. Il progetto prevede interventi a domicilio personalizzati rivolti agli anziani affetti da decadimento cognitivo che ai loro familiari”.

Le Rune del Lupo è altresì un’associazione ludico-culturale; dal 2002 promuove l’aggregazione giovanile, puntando sul gioco non tecnologico ed il teatro. L’associazione, con sede a San Giovanni Lupatoto, organizza numerosi appuntamenti pubblici legati al mondo ludico e dal 2008 propone spettacoli teatrali amatoriali, unendo la passione per la recitazione alla voglia di aiutare gli altri facendo beneficenza. Tra le realtà sinora sostenute: Ceod il Tesoro, Acat Verona Est e Verona Sud, Volontari Pedemonte, Coop. Sociale Azalea e varie Parrocchie e Circoli Noi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo teatrale di beneficenza de Le Rune del Lupo: 1.020 euro a favore di AVO

VeronaSera è in caricamento