rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza delle Erbe

A Verona arriva la settimana dedicata alla dieta mediterranea dal 19 al 24 settembre

Su www.mangiareeesalute.it prenota gratis una visita con il nutrizionista più vicino a te!

Sono oltre mille in tutta Italia i Biologi nutrizionisti aderenti all'iniziativa dell'Ordine Nazionale dei Biologi. Dal 19 al 24 settembre partirà la seconda edizione di Mangiare & Salute, settimana dedicata alla dieta mediterranea dove si potrà consultare gratuitamente una visita con un biologo nutrizionista su www.mangiareesalute.it.

Dopo il successo della prima edizione, a settembre i nutrizionisti dell'Ordine Nazionale dei Biologi offriranno consulenze gratuite ai cittadini, aiutandoli a comprendere quanto un'alimentazione sana ed equilibrata, basata sul modello mediterraneo, sia importante per il mantenimento dello stato di salute.

Diversi studi hanno dimostrato i numerosi vantaggi della dieta mediterranea. Aiuta a perdere peso, previene malattie cardiovascolari, riduce il rischio di diabete, mantiene il cuore sano e facilita il mantenimento di un peso corporeo adeguato.

«È fondamentale - commenta il presidente dell'Onb Ermanno Calcatelli -, rivolgersi esclusivamente a professionisti nel settore della nutrizione, per intraprendere un percorso alimentare finalizzato non solo al dimagrimento ma anche al benessere e al ritrovamento del peso corporeo ideale».

Sul sito www.mangiareesalute.it è possibile prenotare la propria visita gratuita, inserendo il comune di Verona o limitrofi per visualizzare l'elenco dei Biologi nutrizionisti aderenti all'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona arriva la settimana dedicata alla dieta mediterranea dal 19 al 24 settembre

VeronaSera è in caricamento