Viviamo la bassa: visita a San Bonifacio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Ritorna con la nova stagione 2019/2020 la 4^ edizione Viviamo la Bassa , l'evento organizzato dalla Associazione Culturale La Pianura con il ramo "Pianura Cultura patrocinato dalla Provincia di Verona, Regione Veneto e il Comune Capofila di Oppeano con le visite finalizzate alla riscoperta della Bassa Veronese e Mantovana e dei territori confinanti.

Quarta tappa della quarta edizione Domenica 15 Dicembre tappa a San Bonifacio con ritrovo alle ore 15, iin Piazza San Benedetto,1 davanti alla Abbazia di Villanova Visita interamentele dedicata a questa stupenda chiesa saremo accompagnati dall’Abate Giorgio visiteremo l’Abbazia di Villanova dedicata a S. Pietro Apostolo, il suo museo, il settore archeologico, il laboratorio della scrittura amanuense tipica arte dei frati artisti delle miniature sacre, il giardino botanico fonte di ricerca sulle erbe officinali.

L’Abbazia di S. Pietro Apostolo un gioiello unico del nostro territorio Un luogo mistico ..incredibile ..affascinante unica bellezza tutta da scoprire potremo ammirare affreschi della scuola giottesca un scrigno d’arte di rara bellezza. come ogni visita turistica a conclusione sarà offerto un rinfresco con degustazione di prodotti tipici locali l'Associazione La Pianura Cultura ringrazia l'Amministrazione comunale di San Bonifaccio che ha dato anche il patrocinio per la realizzazione della visita.

Per i dettagli e informazioni: 33325109473356215921 e 3737346540.

Torna su
VeronaSera è in caricamento