rotate-mobile
Cultura Mozzecane / Via Regina Margherita, 12

Mozzecane Teatro, la nuova rassegna organizzata dal Comune con Teatro Impiria

Storie, emozioni e risate a Mozzecane, dalla commedia americana degli anni ‘60 a quella popolare, tre appuntamenti al teatro San Giovanni Bosco

Via alla rassegna “Mozzecane Teatro, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane in collaborazione con il Teatro Impiria. Il programma della rassegna prevede tre appuntamenti, sempre di venerdì alle 21.00, al Teatro San Giovanni Bosco in via Regina Margherita 12.
Si parte quindi venerdì 20 gennaio, con la compagnia Teatro Fuori Rotta di Padova che riprende l’intramontabile capolavoro comico di Neil Simon “A piedi nudi nel parco” con la regia di Gioele Peccenini. Lo spettacolo, che fece il giro dei maggiori teatri del mondo e che divenne poi l’indimenticabile commedia del ’67 interpretata da Robert Redford e Jane Fonda, è brioso e ricco di colpi di scena. La storia è quella di due giovani sposini, un avvocato esordiente e la moglie spensierata e piena di iniziative, che si trovano alle prese con i problemi causati dal mettere su casa al nono piano di un palazzo senza ascensore. L’armonia matrimoniale lascerà posto a spassosi battibecchi e a momenti di alta comicità che finiranno per coinvolgere l’ingombrante suocera e il pittoresco vicino di casa.

Si prosegue il 10 febbraio, in occasione della Giornata del Ricordo, con la compagnia veronese Teatro Impiria e il loro spettacolo “Giulia” di Michela Pezzani, per la regia di Andrea Castelletti. La piccola Giulia è in vacanza al mare con la mamma e il papà in Croazia, tra cartoline da spedire e bolle di sapone...ma scoprirà presto che non è una vacanza qualunque, bensì un viaggio nella memoria alla ricerca delle proprie radici. Uno spettacolo che corre leggero su diversi piani temporali - gli anni della seconda guerra mondiale, gli anni ‘70, l’estate scorsa - in un accartocciarsi di eventi, personaggi, storie ed emozioni. La serata sarà ad ingresso libero.

Il terzo e ultimo appuntamento, il 3 marzo, sarà con la commedia popolare e lo spassoso testo scritto da Adriano Mazzucco “Moglie e Buoi dei Paesi Tuoi”, portato in scena dalla compagnia Modus Vivendi di Verona. Tra due piccoli borghi, divisi da pochi chilometri di distanza, è in atto una radicata ed insanabile rivalità. Ogni abitante dei due borghi è fieramente e campanilisticamente convinto dell’inferiorità dell’altro. Ma l’amore tra due giovani delle opposte contrade creerà non poco scompiglio, innescando una serie di esilaranti situazioni che scalfirà l’arrugginito ed ottuso conflitto. Una commedia dialettale che non mancherà di divertire tutto il pubblico.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00. Biglietto 5 euro, gratis sotto i 12 anni.
Per informazioni: 3463566425info@teatroimpiria.net
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozzecane Teatro, la nuova rassegna organizzata dal Comune con Teatro Impiria

VeronaSera è in caricamento