rotate-mobile
Cultura Veronetta / Via Cantarane, 32

La compagnia Gino Franzi propone una rassegna culturale dedicata a D'Annunzio

"Si tratta di una bella iniziativa di interscambio culturale e di collaborazione - ha detto Tosi - su una delle figure più eclettiche dell'epoca moderna, un poeta e scrittore che seppe dimostrare un coraggio e un'audacia storica"

La compagnia Gino Franzi in collaborazione con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e il patrocinio del Comune, ha organizzato una rassegna di eventi dedicati alla figura di Gabriele D'Annunzio. L'iniziativa, presentata dal Sindaco Flavio Tosi insieme al presidente della compagnia Gino Franzi Stefano Monaco, prevede un convegno, alcune rappresentazioni teatrali e la visita ai luoghi in cui il poeta visse e lavorò negli ultimi anni. Presenti la regista dello spettacolo teatrale Liana Bonfrisco e il direttore del coro degli Alpini di Vigasio Claudio Bernardi.

“Si tratta di una bella iniziativa di interscambio culturale e di collaborazione – ha detto Tosi – su una delle figure più eclettiche dell’epoca moderna, un poeta e scrittore che seppe dimostrare un coraggio e un’audacia storica”. La rassegna prevede: sabato 1 aprile , alle ore 17.30 nella sala congressi del Banco Popolare di Verona, la conferenza “Un poeta solo al comando”, con il presidente della Fondazione Vittoriale degli italiani Giordano Bruno Guerri. Durante l’appuntamento si esibirà anche il coro degli Alpini di Vigasio. Sabato 8, alle ore 21, e domenica 9 aprile, alle 16.30, al Teatro Camploy, andrà in scena lo spettacolo “Sangue Morlacco. L’ultimo volo di Gabriele D’Annunzio” a cura della Compagnia Gino Franzi.

Infine, sabato 22 aprile, lo spettacolo verrà riproposto all’interno del Vittoriale alle ore 21. Per quanti lo desiderassero sarà possibile usufruire del servizio pullman da Verona (partenza alle ore 14), della visita al parco e alla casa di Gabriele D’Annunzio, con la guida, al costo di 30 euro tutto compreso (5 euro invece il biglietto solo per lo spettacolo). Per le prenotazioni della giornata è possibile contattare la Brec Viaggi al numero 045594488 o via e-mail info@brecviaggi.it.

Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.ginofranzi.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagnia Gino Franzi propone una rassegna culturale dedicata a D'Annunzio

VeronaSera è in caricamento