Prorogata fino a settembre la mostra di Castelvecchio "Bottega, Scuola, Accademia"

La mostra dal giorno della sua apertura ha già registrato un alto numero di visitatori, grazie anche alle tante iniziative collaterali che l’hanno accompagnata

Dalla mostra a Castelvecchio

Sarà aperta fino al 29 settembre al Museo di Castelvecchio la mostra “Bottega, Scuola, Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630”. L’esposizione, la cui chiusura era prevista per il 5 maggio, sarà visibile al pubblico per altri cinque mesi. Nelle sale, a cura di Francesca Rossi e Sergio Marinelli, 61 opere tra dipinti, strumenti musicali, disegni e documenti, parte dei quali presentati per la prima volta al pubblico.

Apprezzata dalla critica per la sua originalità e qualità scientifica, la mostra dalla sua apertura ha registrato un alto numero di visitatori, grazie anche alle tante iniziative collaterali che l’hanno accompagnata. Già in programma il 18 maggio, in occasione della notte europea dei Musei, visite guidate gratuite e ingresso libero dalle 19.30.

Gli orari di apertura del museo sono da martedì a domenica dalle 8.30 alle 19.30, e da lunedì dalle 13.30 alle 19.30. Il biglietto d’ingresso consente di visitare anche la mostra.

Per partecipare ai tour guidati è necessaria la prenotazione, contattando il numero 045 8036353 o il 045 597140, dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e 14-16, oppure inviando una mail all’indirizzo segreteriadidattica@comune.verona.it.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 045 8062611 o inviare una mail all’indirizzo castelvecchio@comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Terremoto nella Bassa Veronese: registrate tre scosse ravvicinate

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • «Grassie», la poesia di Roberto Puliero per chi lo ha avuto in cura

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

Torna su
VeronaSera è in caricamento