rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Chievo

Nasce "Degustando tra le dimore amiche", una serie di eventi enogastronomici esclusivi

Dal 27 maggio al 30 giugno il tour in sei ville tra racconti di vino e storie di famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Nasce “Degustando tra le DIMORE AMICHE”: una serie di appuntamenti esclusivi enogastronomici attraverso i quali sei ville venete, le DIMORE AMICHE del Veneto, si presentano e si raccontano proponendo una degustazione di vini eccellenze del nostro territorio. La cantina Le Vie Angarano, di Bassano del Grappa (Vicenza), attraverso i racconti di Giovanna Bianchi Michiel – imprenditrice a guida della casa vitivinicola - inviterà I visitatori ad apprezzare gusti, profumi e sentori di quattro etichette: Jassara, Sisters, Brenta e Masiero. Mentre per ogni appuntamento saranno i padroni di casa a parlare della loro dimora e delle storie ad essa legate. Oltre all’assaggio dei vini è inclusa la possibilità di visitare la dimora e di acquistare ciò che si è degustato.

Il 27 maggio il primo appuntamento si terrà al Castello di Thiene (due le possibilità di prenotare: per le 18 e per le 19) con racconti medievali e vicissitudini della famiglie legate a questa dimora del ‘400. Per l’appuntamento di Borgo Feriani del 4 giugno l’evento si trasforma in una cena speciale che sarà accompagnata da una degustazione a base di prodotti della distilleria Brunello. Venerdì 11 giugno Degustando fa tappa a Villa Valmarana ai Nani a Vicenza (prenotazioni per le 18.30 oppure le 19.30); giovedì 17 giugno le Vie Angarano vi invitano a casa loro: proprio in quel di Villa Angarano, a Bassano del Grappa (Vicenza), con orari 18 e 19; sabato 19 giugno si degusta a Villa da Schio a Castelgomberto (Vicenza) con orari per la prenotazione alle 17 e alle 19. Gran finale di Degustando tra le Dimore Amiche a Villa Sagramoso Sacchetti,a Verona, con doppia linea di degustazione con Le Vie Angarano e la cantina Le Fraghe; parteciperà inoltre Matilde Poggi presidente della Fivi, la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.

Ogni evento si svolge nel rispetto dei protocolli, delle normative e delle ordinanze a prevenzione Covid-19. Tutte le prenotazioni si effettuano direttamente attraverso i siti delle singole dimore. Le date del tour di Degustando tra le Dimore Amiche (dal 27 maggio al 30 giugno):

  • giovedì 27 maggio Castello di Thiene (Vicenza) orari: 18 e 19 (19 euro); venerdì 4 giugno Borgo Feriani (Montegalda-Vicenza) 20 (25 euro);
  • venerdì 11 giugno Villa Valmarana ai Nani (Vicenza) orari 18.30 e 19.30 (19 euro);
  • giovedì 17 giugno Villa Angarano (Bassano-Vicenza) orari 18 e 19 (19 euro);
  • sabato 19 giugno Villa da Schio (Castelgomberto-Vicenza) orari 17 e 19 (19 euro);
  • mercoledì 30 giugno Villa Sagramoso Sacchetti (Verona) orario: 18.30 (25 euro)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Degustando tra le dimore amiche", una serie di eventi enogastronomici esclusivi

VeronaSera è in caricamento