rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Università / Lungadige Porta Vittoria, 9

Il Museo liquido. La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative

Al Museo di Storia Naturale, si svolge l’iniziativa “Il Museo liquido. La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative”

Giovedì 31 agosto, a partire dalle 9 al Museo di Storia Naturale, si terrà l’iniziativa “Il Museo liquido. La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative”, giornata di approfondimento per docenti e dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado, promossa dall’assessorato alla Cultura con il patrocinio del Provveditorato agli Studi di Verona. Il programma prevede l’intervento di esperti su tematiche legate alle modalità comunicative tra musei e mondo della scuola.

Tre i workshop promossi: “Condividere l'archeologia con bambini e ragazzi: riflessioni a partire dal progetto Uomini e cose a Vignale” a cura di Enrico Zanini, professore associato di metodologie della ricerca archeologica e storia delle arti all’Università di Siena; “Digitale e scuola” con Federica Pascotto, Art Stories, consulente Collezione Pinault di Venezia; “Educazione estetica al Mart” tenuto da Carlo Tamanini, responsabile dei servizi educativi presso il Mart di Rovereto. I posti a disposizione sono 30 per ogni workshop.

I docenti interessati potranno iscriversi inviando una mail a segreteriadidattica@comune.verona.it, indicando a quale workshop intendono partecipare; verranno successivamente contattati per la conferma dell’iscrizione.

Per informazioni: Segreteria didattica Musei civici veronesi tel. 045 8036353 – 045 597140 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, il lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo liquido. La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative

VeronaSera è in caricamento