rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza Bra

Porte aperte nei musei e monumenti cittadini di Verona per il ponte dell'Immacolata

Cittadini e visitatori potranno scoprire le collezioni antiche e moderne delle gallerie

Per la Festa dell’Immacolata porte aperte nei musei e monumenti cittadini. Gli spazi espositivi scaligeri sono pronti ad accogliere i visitatori durante tutto il ponte dell’8 dicembre. Cittadini e visitatori potranno scoprire le collezioni antiche e moderne delle gallerie. O riscoprire i più noti monumenti, biglietto da visita di Verona nel mondo.

Da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre, Museo di Storia Naturale, Archeologico al Teatro Romano e Museo degli Affreschi Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta saranno aperti dalle 10 alle 18. Stesso orario anche per Castelvecchio dove è in corso l’esposizione Ritorno alla rappresentazione.

Gli acquerelli di Francesco Arduini. La Casa di Giulietta e l’Arena saranno aperte dalle 9 alle 19. Alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, dalle 11 alle 19, si potranno ammirare le mostre ‘Passioni e visioni: percorsi dalla storia della Gam’, ‘Contemporaneo NON-STOP il respiro della natura’, ‘Blue Traveler di Andrea Carpita’ e ‘A e Z: l’amore è per sempre, l’arte no (se non la conservi!)’ e, dall'11 dicembre, in "primaparete", The Diviner (The Time of the Flood) / Il Divinatore (Il Tempo del Diluvio) di Stefano Cagol. Le Arche Scaligere, come di consueto, saranno aperte da venerdì a domenica, dalle 12 alle 17.

Informazioni e contatti

Biglietti e prenotazioni online su museiverona.com o nelle singole biglietterie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte nei musei e monumenti cittadini di Verona per il ponte dell'Immacolata

VeronaSera è in caricamento