rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza Bra

Lo psicoanailsta Massimo Recalcati dà il via all’attività della sede Jonas Verona

L'evento, coorganizzato con l'assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona e aperto a tutta la cittadinanza, ha inaugurato l'attività della sede Jonas Verona che accoglie bambini, adolescenti ed adulti in condizione di sofferenza soggettiva

Si è parlato di disagio contemporaneo e nuovi sintomi il 3 marzo alla Gran Guardia, con Massimo Recalcati, psicoanalista tra i più noti in Italia e fondatore dell’associazione nazionale Jonas Onlus, centro per la cura psicoanalitica del disagio contemporaneo.

L’evento, coorganizzato con l’assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona e aperto a tutta la cittadinanza, ha inaugurato l’attività della sede Jonas Verona, che accoglie bambini, adolescenti ed adulti in condizione di sofferenza soggettiva, offrendo l'incontro con psicologi e psicoterapeuti specializzati nella cura psicoanalitica.

Nel corso dell’incontro, Massimo Recalcati ha affrontato il tema delle nuove forme del sintomo psicologico e dell’urgenza di riproporre un pensiero che dia la possibilità di riportare il soggetto del desiderio al centro della scena. Hanno discusso con l’autore Luigina Mortari, professore ordinario di pedagogia generale e sociale, e Riccardo Panattoni, professore ordinario di filosofia morale del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona.

- COS'È JONAS ONLUS? 

Jonas Onlus - Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi - è un'Associazione senza fini di lucro, fondata nel 2003 da Massimo Recalcati che comprende più di 20 sedi sparse su tutto il territorio nazionale. Accoglie persone che attraversano un momento di sofferenza soggettiva e particolare attenzione è rivolta ai disturbi alimentari, depressione, attacchi di panico, fenomeni psicosomatici, disagio familiare, ansia, dipendenze patologiche, problemi relazionali e di coppia. Uno dei principi etici su cui si fonda la nostra Associazione è rendere il costo della terapia accessibile a tutti. Per questo il costo delle sedute viene concordato in sede di colloquio tenendo conto delle possibilità di ciascuno. (Sede Jonas Verona)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo psicoanailsta Massimo Recalcati dà il via all’attività della sede Jonas Verona

VeronaSera è in caricamento