"Mettiti in gioco" al Centro di Riuso Creativo durante i mesi di maggio e giugno

Al via i nuovi laboratori di riciclo creativo della rassegna "Mettiti in Gioco" con accesso gratuito, dedicati a giovani e adulti

Nei mesi di maggio e giugno il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona propone nuovi laboratori di riciclo creativo della rassegna “Mettiti in Gioco” con accesso gratuito, dedicati a giovani e adulti e finalizzati ad acquisire tecniche utili al riutilizzo di materiali.

I laboratori in programma sono ‘Intrecciare la carta’ (martedì 9 maggio 17.30 - 19.30) come utilizzare la carta dei quotidiani, con la tecnica dell’intreccio Strawrigami a tela o in obliquo, per realizzare oggetti di valenza artistica e decorativa di arredo; ‘Accessori floreali’ (giovedì 11 maggio 16.30 – 18.30) creazione di un accessorio personalizzato a struttura floreale di fantasia, ispirandosi alle infinite forme presenti in natura; ‘L’arte del macramè’ (martedì 16 maggio 17.30 - 19.30) nozioni base per l’intreccio di fili con la tecnica del macramè; ‘Il mondo in una stanza’ (giovedì 18 maggio 16.30 - 18.30) si impara a trasferire su legno una immagine stampata; ‘Mini album dei ricordi dell’estate’ (martedì 30 maggio 17.30 - 19.30) utilizzando la carta con la tecnica dello scrapbooking; ‘Cintura di gomma’ (giovedì 8 giugno 16.30 - 18.30) si realizza una cintura personalizzata utilizzando il copertone della bicicletta.

Il programma dettagliato è disponibile consultando il sito dell’Ecosportello http://ecosportello.comune.verona.it nella sezione dedicata al Centro di Riuso Creativo.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’Ecosportello del Comune di Verona: ecosportello@comune.verona.it - tel. 045.8078666 (Ecosportello) - tel. 045.8492211 (Centro di Riuso) - cell. 335.8242946. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Persona investita da un'auto, trasportata d'urgenza in ospedale: è grave

  • Ladri acrobati si arrampicano fino al quinto piano e svaligiano l'appartamento

  • Braccato dai carabinieri per il tentato omicidio della fidanzata, si dà fuoco

  • Due semafori abbattuti da auto: sanzionati un uomo e neopatentata positiva all’etilometro

Torna su
VeronaSera è in caricamento