rotate-mobile
Cultura Negrar / Via San Francesco

A Villa Albertini il cineforum sul tema della violenza "La pace rubata"

Il ciclo d'incontri prevede la proiezione dei film "Miss Violence" di Avranas il 4 aprile, "Bastardi senza gloria" di Tarantino l'11 aprile, "Un giorno perfetto" di Ozpetek il 20 aprile

L'Assessorato alle Pari Opportunità di Negrar promuove anche quest'anno, come da tradizione, una serie di dibattiti e tre film sul tema della Violenza. In collaborazione con l'Associazione Telefono Rosa con cui l'Assessorato collabora dal 2014 tramite la gestione dello Sportello Rosa che fornisce ascolto psicologico e consulenza legale alle donne vittime di Violenza, si è voluto quest'anno allargare il tema non più solo alla violenza di genere ma a tutte le forme come la guerra, il bullismo, i minori, uso spregiudicato dei Social, etc.

È un tema che ci coinvolge sempre più da vicino anche in virtù della elevata visibilità che i mezzi di informazione forniscono. In ogni serata, la proiezione dei film (“Miss Violence” di A. Avranas il 4 aprile, “Bastardi senza gloria” di Q. Tarantino l'11 aprile, “Un giorno perfetto” di F. Ozpetek il 20 aprile) sarà introdotta dai Dottori Irene Tommasi e Stefano Baratta, psichiatri e psicoterapeuti oltre alla presenza dell'Avv. Sara Gini che è anche Presidente dell'Associazione Telefono Rosa.

Ritrovo in Sala Valier a Villa Albertini con ingresso libero il 4, 11, 20 aprile alle 20,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Albertini il cineforum sul tema della violenza "La pace rubata"

VeronaSera è in caricamento