rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Esordio narrativo per lo scrittore veronese Fabio Baronti con "Insegnaci come si vola"

Fabio Baronti lavora come bancario e nel tempo libero porta avanti la passione per la scrittura

È prevista per la fine di marzo la pubblicazione del libro "Insegnaci come si vola" (ed. La Gru) dello scrittore veronese Fabio Baronti. Ispirato a momenti di vita realmente vissuti dall’autore, il libro racconta la storia di un maestro delle scuole elementari, un uomo illuminato, rivoluzionario, al quale non piaceva impartire lezioni, ma fare leva sulla propria passione stimolando la curiosità dei bambini.

Un racconto corale e generazionale, un libro per chi l'istruzione l'ha ricevuta, per chi l'istruzione l'ha data, per chi sta ancora dando un'istruzione, ma soprattutto per chi non ha ricevuto solamente un'istruzione, ma un esempio di valori di vita universali. Fabio Baronti lavora come bancario e nel tempo libero porta avanti la passione per la scrittura. In passato ha ottenuto importanti riconoscimenti attraverso le sue poesie e venerdì sarà di scena a Roma in Campidoglio come finalista del Premio Letterario Alberoandronico con un racconto selezionato tra oltre 700 opere. È amministratore della pagina Facebook “Poesia Nuova”.

“Insegnaci come si vola” è il suo libro d’esordio. Edizioni La Gru è una delle 14 case editrici italiane selezionate nel 2013 da Greenpeace per il progetto Scrittori per le foreste. Ed è la casa editrice che ha lanciato Lorenzo Marone, autore Longanesi e Feltrinelli. Edizioni La Gru, ispirata alla figura di Neri Pozza e Leo Longanesi, combatte il sistema dell’editoria a pagamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio narrativo per lo scrittore veronese Fabio Baronti con "Insegnaci come si vola"

VeronaSera è in caricamento