rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura San Zeno / Via Tomaso da Vico

"Elio e le storie tese" live alla Sagra dei Fumetti di Verona il 10 giugno

Il concerto degli Elio e le Storie Tese, la prestigiosa band milanese si terrà a Verona venerdì 10 Giugno in occasione della Sagra dei Fumetti al vallo Bastione San Procolo

Una grande serata per celebrare l'apertura della IV edizione della Sagra dei Fumetti. Il concerto degli Elio e le Storie Tese, la prestigiosa band milanese sarà a Verona venerdì 10 Giugno 2016, alle ore 21.30. Il concerto, che Think Comics organizza in collaborazione con Grandi Eventi - Studio Mastini, inaugura il weekend dedicato al pianeta Comics & Cartoon nella sua nuova location di vallo Bastione San Procolo, via Tomaso Da Vico angolo viale Cristoforo Colombo.

Un gruppo che vanta migliaia e migliaia di fan in tutta Italia, nella prima data in calendario per il capitolo estivo del Piccoli Energumeni Tour. Gli Elio e le Storie tese non sono nuovi al mondo dei fumetti e dei cartoni animati; tra i diversi esempi che si potrebbero addurre, citiamo qui solo i loro recenti videoclip firmati da Simone "Sio" Albrigi ed i volumi biografici Storie Tese Illustrate di Enrico "ET" Trentin. Questi due artisti saranno peraltro presenti a loro volta a La Sagra dei Fumetti, entrambi orgogliosamente schierati tra le fila della squadra Shockdom.

Il concerto sarà un'occasione per ascoltare dal vivo brani tratti dall'ultimo disco della band, Figgatta de Blanc, uscito lo scorso 12 Febbraio: «13 canzoni nuove di zecca più una usata» (quella portata al festival di Sanremo 2016, Vincere l'odio); dello stesso LP fa parte Il mistero dei bulli, singolo il cui video ha superato le ventimila visualizzazioni in una sola settimana.

Il lineup vede come sempre Elio (Stefano Belisari - voce, flauto), Faso (Nicola Fasani - basso), Cesareo (Davide Luca Civaschi - chitarra), Rocco Tanica (Sergio Conforti - tastiere), Christian Meyer (batteria), Jantoman (Antonello Aguzzi - tastiere), Mangoni (Luca Mangoni - definito "artista a sé"). L'imprevedibilità dei personaggi coinvolti non garantisce che una certezza: ciò che avrà luogo sul palco non sarà un semplice concerto, ma uno show dai mille colori... in tutto e per tutto degno di un fumetto o di un cartone animato.

Seguiranno due giorni di Sagra dei Fumetti...

SONO APERTE LE PREVENDITE!
Evita la coda in cassa e acquista il tuo biglietto in prevendita:

La Sagra dei Fumetti - che molto ha fatto parlare di sé per il tema scelto, per il taglio con il quale lo ha caratterizzato e per la rapida crescita che l'ha resa uno degli appuntamenti veronesi di maggiore richiamo - alza ulteriormente il tiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Elio e le storie tese" live alla Sagra dei Fumetti di Verona il 10 giugno

VeronaSera è in caricamento