rotate-mobile
Cultura Centro storico / Via della Costa

Sabato 9 settembre alla Gam “DidaMusei. Cultura e scuola si incontrano”

La giornata sarà un’occasione di confronto per docenti, genitori, appassionati ed esperti dell’educazione, al fine di favorire l'interazione tra la scuola, i musei e la famiglia

Sabato 9 settembre, dalle 10 alle 17, alla Galleria d'Arte Moderna “Achille Forti” a Palazzo della Ragione, l’assessorato alla Cultura promuove l'iniziativa “DidaMusei. Cultura e scuola si incontrano”, rivolta non solo agli insegnanti e alle famiglie di Verona, ma a tutti coloro che intendano avvicinarsi al mondo dei musei cittadini. L’iniziativa ha il Patrocinio del Provveditorato agli Studi di Verona. Negli spazi di “Sala Scacchi” verranno presentati i percorsi didattici ed educativi proposti dai Musei civici veronesi per il prossimo anno scolastico.

La giornata sarà un’occasione di confronto per docenti, genitori, appassionati ed esperti dell’educazione e della formazione, al fine di favorire l'interazione tra la scuola, i musei e la famiglia. Per tutti i partecipanti è previsto l’ingresso gratuito al percorso espositivo della Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione e l’offerta di visite guidate e della partecipazione a laboratori didattici.

L’iscrizione alle iniziative può essere fatta nel corso della giornata presso il desk informazioni in Galleria. Tutte le attività didattiche proposte dai Musei Civici sono visibili sul sito dei musei civici di Verona: museicivici.comune.verona.it.

Informazioni

Segreteria Didattica Musei civici veronesi, segreteriadidattica@comune.verona.it, tel. 045 8036353 – 597140 da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16; il lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 9 settembre alla Gam “DidaMusei. Cultura e scuola si incontrano”

VeronaSera è in caricamento