Costruire il cambiamento tutti insieme: 12 eventi per il II° Forum Internazionale To Be Verona

In Piazza Bra saranno presenti il Concerto del Conservatorio di Verona e il Cenacolo Veronese, entrambi collocati sotto la statua di Vittorio Emanuele II

Si svolgeranno nella mattinata di sabato 29 ottobre presso il centro storico veronese, i 12 eventi organizzati in occasione del II° Forum Internazionale di To Be Verona, progetto nato in Ass.Im.P, che consapevolmente vuole accelerare il passo del nuovo modo di essere “Città”, in costante contatto con il domani e con tutte le forze che costituiscono la città stessa.

Di particolare interesse, “Lʼeccellenza dellʼinnovazione a Verona” (Corso Porta Nuova, 11b), titolo della Tavola Rotonda Cattolica Giovani, in cui ospite dʼeccezione sarà Denis Venturato, Presidente del Gruppo Samo Industries, che condividerà la sua esperienza che ha portato lʼazienda Samo, attraverso acquisizioni importanti ed innovative, ad essere il primo Gruppo italiano del settore arredobagno. Al suo intervento seguiranno le case history di quattro notevoli start up veronesi: Filipari, Bioloc, Microbion, Supermercato24.

In Piazza Bra saranno presenti il Concerto del Conservatorio di Verona e il Cenacolo Veronese, entrambi collocati sotto la statua di Vittorio Emanuele II. Sempre nella piazza principale di Verona, ci sarà la celebrazione delle nuove idee, nuove creatività e nuovi valori, attraverso le attività di Bioloc, di Valemour, del Consorzio della Moda e Re Art Fashion Institute e di Verona FabLab.

“Scegliere il cibo con consapevolezza: dal carrello alla tavola” sarà invece lʼappuntamento con il Dipartimento di Medicina dellʼUniversità di Verona. Unʼistruttiva consulenza di una dietista che accompagnerà i partecipanti tra le corsie del supermercato Despar di Via Daniele Manin 7.
Per imparare a conoscere il territorio attraverso il gioco, ci sarà lʼevento realizzato da Tocatì - Associa zione Giochi Antichi, presso Cortile Mercato Vecchio.

Di grande interesse culturale, saranno poi le aperture straordinarie di Torre dei Lamberti, del Teatro Romano per la visita alla Chiesa dei Santi Siro e Libera e del Museo degli affreschi “G.B. Cavalcaselle” - Tomba di Giulietta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento