Al via i corsi di teatro per bambini e adulti con Fucina Culturale Machiavelli

La prima proposta è “Sentire”, un percorso per bimbi dai 4 ai 6 anni, che intende avvicinare i bambini al suono e alla musica, utilizzando un approccio di tipo teatrale

Sabrina Carlett i- attrice e formatrice

In Fucina Culturale Machiavelli sono arrivati i corsi di teatro, tenuti da attori e formatori con grande esperienza, pronti per proporre percorsi interessanti e personalizzati. I primi in partenza sono i corsi di teatro per bambini dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 10, il lunedi pomeriggio alle 16.30 e alle 17.30 da novembre ad aprile. Due percorsi di avvicinamento al teatro che utilizzano anche il linguaggio musicale, tenuti dall'attrice e formatrice Anna Benico, diplomatasi all'Accademia d'arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto e che ha maturato un percorso con artisti e registi di fama internazionale.

La prima proposta è “Sentire” è un percorso per bambini dai 4 ai 6 anni, che intende avvicinare i bambini al suono e alla musica, utilizzando un approccio di tipo teatrale, dando importanza al corpo del bambino, alla sua voce e trovando nel gioco la sua realizzazione. “Raccontare”, il corso per bambini dai 7 ai 10 anni, è la sua ideale continuazione, incentrato sul linguaggio del racconto: dalla fiaba, la favola, i miti, e di riflesso i nostri racconti personali, per avvicinare i bambini al racconto e alla necessità di narrare.

Non mancano però le proposte per ragazzi e adulti, con il corso “Scrivere sulla scena – Corso di recitazione e drammaturgia d'attore” tenuto da Matteo Spiazzi, attore, regista e insegnante di teatro con una grande esperienza all'estero. Un corso che unisce tecniche teatrali e conoscenze drammaturgiche, rivolto a chi ha già delle esperienze teatrali, con l'obiettivo di fornire strumenti specifici riguardanti la drammaturgia di scena. Il corso si terrà il martedi dalle 21 alle 23 da novembre ad aprile e il primo incontro sarà martedi 27 novembre.

L'ultima proposta è il “Corso di Public Speaking” tenuto dall'attrice Sabrina Carletti il 4-5-6 dicembre dalle 18 alle 21. Un corso rivolto a manager, relatori, o chiunque voglia migliorare la propria abilità di parlare in pubblico. Un percorso intensivo di tre giorni con nozioni sia teoriche che pratiche, dedicato a professionisti ma anche a chi non ha nessuna esperienza o finalità artistica, e comprende elementi di respirazione, esercitazioni, lavori individuali.

Tutti i corsi si terranno nel teatro di Fucina Culturale Machiavelli. Per info e iscrizioni scrivere a ufficiostampa.fcm@gmail.com e 3477661688.

Info su www.fucinaculturalemachiavelli.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento