rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza Bra

Ennio Morricone raddoppia in Arena per il Festival della Bellezza

Il maestro Ennio Morricone sarà grande protagonista in Arena anche il 31 agosto. La nuova data si aggiunge a quella del 30 agosto già praticamente sold out

Grande successo per il concerto di Ennio Morricone all'Arena di Verona per il Festival della Bellezza: ormai quasi esaurita la data del 30 agosto, il Maestro ha accettato di aggiungere una seconda data il 31 agosto, per quello che sarà il suo ultimo concerto in Arena.

L’evento, che vede come ospite d’onore la leggenda del fado portoghese Dulce Pontes, è l’appuntamento conclusivo della sua tournée mondiale “The 60 Years of Music World Tour”, con cui festeggia il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra, che l’ha portato recentemente a esibirsi in 30 città europee davanti a quasi mezzo milione di persone, facendo registrare ovunque il tutto esaurito.

Il più celebre compositore contemporaneo al mondo autore di musiche indimenticabili – da Per un pugno di dollari a Giù la testa, Il buono, il brutto, il cattivo, C’era una volta in America, Mission, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, The Untouchables, Nuovo Cinema Paradiso, fino a quelle per l’ultimo film di Tarantino The Hateful Eight con cui ha vinto lo scorso anno l’Oscar e il Golden Globe per la miglior colonna sonora originale –  dirigerà un concerto con diverse novità.

“Per questa tournée ho pensato a un programma completamente nuovo che naturalmente comprende alcuni ‘grandi classici’ come le musiche degli amati western di Sergio Leone e Mission, ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un’esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato. Prevedo di inserire nel programma le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti. Inoltre, avrò accanto a me sul palco la cantante portoghese Dulce Pontes, espressione di una vocalità appassionata e passionale”. Il Maestro dirigerà l’orchestra Roma Sinfonietta accompagnata da un coro di 75 cantanti, per complessivi 200 elementi.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone da giovedì 6 aprile.

Per i suoi ultimi concerti in Arena Morricone ha scelto il Festival della Bellezza, la prestigiosa manifestazione ispirata a Dante, Mozart, Shakespeare promossa dal Comune di Verona e organizzata dall’associazione IDEM. Il festival, in scena a Verona dall'1 giugno, si è affermato in pochi anni per qualità e presenze tra i principali a livello nazionale. Da alcune stagioni Verona col suo festival sulla bellezza come avventura del pensiero diventa palcoscenico per i protagonisti della nostra cultura, tra concerti, spettacoli, incontri teatrali, eventi ideati per il festival e anteprime nazionali, in location di grande storia e suggestione come il Teatro Romano, il rinascimentale Giardino Giusti e l'Arena.

Tra i primi appuntamenti annunciati, al Teatro Romano: Ute Lemper con la prima del concerto Berlin days, Paris nights (1 giugno), Vinicio Capossela in un concerto unico di suoi successi col contrappunto di un coro verdiano (3 giugno), Goran Bregovic in una formazione speciale, con la Wedding & Funeral Band raddoppiata con l’introduzione di archi (8 giugno), Vittorio Sgarbi col nuovo spettacolo Michelangelo (9 giugno). Il programma completo sarà disponibile a breve sul sito www.festivalbellezza.it

ENNIO MORRICONE – THE 60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR

Agosto 2017

30 Agosto > Verona - Arena

31 Agosto > Verona – Arena

Prevendite sul circuito TicketOne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennio Morricone raddoppia in Arena per il Festival della Bellezza

VeronaSera è in caricamento