rotate-mobile
Cultura San Zeno / Via Città di Nimes

Serata jazz con il Trio Ammentos&Diana Torto + big band ritmo-sinfonica città di Verona

Nella splendida cornice dei Bastioni Città di Nimes a Verona, una serata dedicata agli appassionati della musica jazz

Nella splendida cornice dei Bastioni Città di Nimes a Verona, una serata dedicata agli appassionati della musica jazz. E dalle 11:00 del mattino, apertura cancelli con area bimbi (Gonfiabili, truccabimbi) e stand enogastronomici! Apre le danze il Trio Ammentos guidato da Salvatore Maiore, assieme a Fausto Beccalossi, Peo Alfonsi e, per l'occasione, si aggiunge la splendida voce di Diana Torto.

Un tributo all'antologia di Spoon River, ai suoi personaggi e alle sue atmosfere. Nelle parole dei protagonisti: "Un viaggio musicale che rappresenta le diverse sfumature dell’animo umano attraverso la testimonianza dei personaggi di Spoon River interpretati dalla stupenda vocalità di Diana Torto e accompagnati dalle musiche del trio che conferma la propria vocazione per una scrittura melodica e un’interpretazione musicale sempre ricca di pathos."

A seguire, la storica Big-Band Ritmo-Sinfonica "Città di Verona", che proporrà un repertorio di standards ed originals Jazz, con la tipica verve degli arrangiamenti del M° Pasetto. L'ingresso è libero per tutti i concerti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata jazz con il Trio Ammentos&Diana Torto + big band ritmo-sinfonica città di Verona

VeronaSera è in caricamento