Cinema, la trilogia gotica di Luca Caserta proiettata a Milano

Il pubblico ha potuto assistere a "Dentro lo specchio" (2011), "Dal profondo" (2014) e "L'altra faccia della luna" (2016), i tre cortometraggi che compongono la "trilogia del doppio"

Sabato 25 marzo alle 19.00, presso Spazio Albatros (viale Lombardia 19, Cinisello Balsamo - Milano), la trilogia gotica del regista veronese Luca Caserta è stata proiettata per la prima volta nella sua versione integrale nel corso dell'evento "Lo specchio e il suo doppio". Il pubblico ha potuto così assistere a "Dentro lo specchio" (2011), "Dal profondo" (2014) e "L'altra faccia della luna" (2016), i tre cortometraggi che compongono la "trilogia del doppio", volta a indagare il lato oscuro dell'animo umano e i "mostri" che in esso possono celarsi dietro le maschere del quotidiano.

Alla proiezione è intervenuto l'autore, il quale al termine ha parlato della genesi del suo lavoro e risposto alle domande degli spettatori. Nato e cresciuto in una famiglia di registi e attori, Luca Caserta, già regista e autore teatrale, si è diplomato in Filmmaking presso l'Accademia di Cinema di Cinecittà (Roma), specializzandosi in regia e sceneggiatura cinematografica sotto la guida di Carlo Lizzani. I film, prodotti da Nuove Officine Cinematografiche e recensiti su CIAK da Stefano Lusardi, sono stati presentati con successo a vari Festival nazionali e internazionali, tra cui Festival di Cannes, Premi David di Donatello, European Short Film Festival (Berlino), Festival International de Courts Métrages (Parigi), I've Seen Film Festival (Milano), MArte Live (Roma), Festival FuturoPresente (MART - Rovereto), per citarne alcuni.

"Dal profondo" è distribuito negli U.S.A. e worldwide da IndiePix Films con il titolo "Out of the Depths". "L'altra faccia della luna", capitolo conclusivo della trilogia, si è di recente classificato semifinalista al Los Angeles Cinefest 2016 e all'Hollywood Screenings Film Festival 2017, oltre ad aver vinto la Menzione d'Onore della Giuria al Canada's World International Film Festival 2017. Il film, tuttora in concorso a numerosi Festival, è stato presentato in anteprima a Spazio Albatros proprio nel corso dell'evento.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

Torna su
VeronaSera è in caricamento