All’Arsenale di Verona il BeerEat, Craft Beer & Street Food Festival

Ben 23 birrifici, birre premiate a livello nazionale, food truck da tutta Italia, masterclass e musica live: tutto questo è BeerEat, Craft Beer & Street Food Festival a Verona

BeerEat, Craft Beer & Street Food Festival

Torna dal 10 al 12 maggio all’Arsenale di Verona il BeerEat, Craft Beer & Street Food Festival, una manifestazione unica nel suo genere, che unisce l’aspetto ludico di un Beer Festival alle caratteristiche di una piccola fiera di birra artigianale e allo street food su truck. L’iniziativa, nata nel 2015 giunge quest’anno alla sua quinta edizione veronese: una tre giorni indimenticabile, tra cibo gourmet, degustazioni di più di 100 etichette diverse di birra, mastri birrai, mastercalss e concerti.

Un mondo incredibile e vasto tutto da scoprire: dai colori, agli aromi, alle spezie alle lavorazioni. A BeerEat sono presenti i prodotti di 23 birrifici, provenienti da 11 province diverse del Nord Italia: Birra Eretica, Birra Mastino, Birra Monte Baldo, Birra Ofelia, Birrificio Artigianale Curtense, Birrificio Canediguerra, Birrificio Croce di Malto, Birrificio della Valpolicella, Birrificio Dr. Barbanera, Birrificio Indipendente ELAV, Birrificio Lesster, Birrificio Manto Bianco, Birrificio Mastromatto, Birrificio Menaresta, Birrificio Via Priula, Birrificio WAR, Birrone, Brew Gruff, Charlotte Beer, Il Baldo Birraio, Il Confine, Ivan Borsato Birraio, Labi Beer. Un’edizione, quella al via da questa sera , alle 18, in Arsenale, davvero imperdibile e che vanta anche la presenza di Brew Gruff, WAR e Croce di Malto, birrifici premiati a livello internazionale e nazionale al concorso Birra dell’Anno 2019 promosso da Unionbirrai.

Grande novità di questa edizione di BeerEat è la BIRROTECA, uno spazio dedicato alle speciali masterclass di degustazione dove scoprire diverse tipologie di birra raccontate direttamente dai produttori sotto la guida esperta dei sommelier della European School for Sommelier. Le masterclass sono gratuite ed è possibile iscriversi attraverso la pagina Facebook dell’evento.

In abbinamento alle birre artigianali, BeerEat propone al pubblico il mondo colorato, gustoso e irresistibile del cibo di strada su truck. Nella tre giorni vengono proposti piatti e specialità pronti a soddisfare tutti i palati tra cui i gustosi menù studiati da chef ed esperti gastronomici di NUNUS, le migliori patate fritte in circolazione di CHEF PETER ON THE ROAD, i mitici hamburger di bufalo cucinati sulla Fiat500 di BUFALO500 GRILL. E ancora i panini con la favolosa carne di MAD for BBQ e gli imperdibili hamburger di fassona di ROCK’N’BURGER. A BeerEat è possibile immergersi nel Made in Italy con piatti unici che portano avanti le migliori tradizioni gastronomiche delle regioni italiane con SALVO CANNOLO e i suoi imperdibili cannoli siciliani e con SCOTTADITO con i migliori arrosticini, olive ascolane e pesce fritto di tutte le Marche. Non mancano in Arsenale anche i sapori dal gusto internazionale come l’inimitabile pastrami di CASA LARGHER e i nachos e altre specialità messicane e venezuelane di ZAPEROCO.

Per accompagnare in maniera eccelsa la birra artigianale e lo street food, vi aspetta un programma di concerti d’eccezione. Si parte il venerdì alle 21.00 con la musica country dei RED VALPO ROOSTERS, si prosegue il sabato all’insegna del rock'n'roll con i ONE HORSE BAND alle 18.30 e i LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS alle 21.00. Gran finale country domenica  alle 16.00 con ALLY JOYCE COUNTRY BAND.

BeerEat vi aspetta all’Arsenale di Verona dal 10 al 12 maggio, l’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per le degustazioni di birra artigianale è previsto un carnet degustazione (bicchiere serigrafato e 3 consumazioni) da 12 euro. Beereat, I likecrafts.

Tutte le info sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento e sul sito beereat.com.

Orari:

venerdì 10 maggio: dalle 18.00 alle 24

sabato 11 e domenica 12 maggio: dalle 11.00 alle 24

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

  • Scomparso da Sant'Ambrogio di Valpolicella, 18enne ritrovato a Portici

Torna su
VeronaSera è in caricamento