rotate-mobile

Il video di auguri per il Natale 2020 da parte del sindaco di Verona Federico Sboarina a tutti i cittadini

«L'augurio - spiega il sindaco di Verona Federico Sboarina - è che la luce e il senso vero del Natale siano di aiuto ad ognuno di noi per affrontare al meglio il prossimo anno»

La tradizione degli auguri per le festività è sempre stata l'occasione per ritrovarsi di persona. Quest'anno è tutto diverso, non ci sono stati gli incontri con le associazioni, le realtà del territorio e i cittadini. Con l'emergenza sanitaria e le sue restrizioni anche gli auguri diventano "virtuali". Ma non per questo meno sentiti.

«Mai come quest'anno gli auguri vengono veramente dal profondo del cuore - dice il sindaco Federico Sboarina -. Si sta per chiudere un anno che è stato complicato, difficile. Se torniamo indietro il 21 febbraio c'erano i carri, le maschere, le famiglie, tanta gioia per le strade della città. Poi dal giorno dopo tutto è cambiato e la nostra vita è stata completamente stravolta. Enormi sacrifici e tanta solitudine. Poi è arrivata l'estate e ci aveva fatto pensare che forse ce l'avevamo fatta. Ma un uragano senza precedenti ha colpito Verona. In poche ore ci siamo risollevati, diventando un esempio a livello nazionale. Ripartiamo proprio dall'orgoglio di appartenere a questa comunità. L'augurio - conclude il sindaco di Verona Federico Sboarina - è che la luce e il senso vero del Natale siano di aiuto ad ognuno di noi per affrontare al meglio il prossimo anno».

Video popolari

Il video di auguri per il Natale 2020 da parte del sindaco di Verona Federico Sboarina a tutti i cittadini

VeronaSera è in caricamento