rotate-mobile
Cultura Università / Via dell'Artigliere

Apertura straordinaria di Palazzo Giuliari e visite guidate

Si visiterà la sala dove si riunisce il Senato Accademico e il Consiglio degli studenti, il cortile, lo scalone d'onore, la sala delle cerimonie e la biblioteca

Il Gruppo Guide e Animatori Culturali di Verona, in collaborazione con l'Università di Verona, con il patrocinio del Consiglio degli studenti e il contributo della Prima Circoscrizione ha organizzato per il 12, 17 e 19 dicembre 2019, l'apertura straordinaria di Palazzo Giuliari, attuale sede del Magnifico Rettore dell'Università di Verona e dei suoi uffici direzionali. 

Per la prima volta l’edificio apre le porte al pubblico con visite guidate gratuite, che condurranno alla scoperta delle sale del palazzo, con i loro splendidi affreschi, stucchi, scale a chiocciola e curiosità. Le scelte architettoniche e decorative, la disposizione delle finestre e degli scaloni, ci parlano di una famiglia culturalmente e socialmente elevata della Verona del passato, la cui ultima esponente ha deciso di lasciare l'edificio in dono all'università di Verona.

Si visiterà la sala dove si riunisce il Senato Accademico e il Consiglio degli studenti, il cortile, lo scalone d'onore, la sala delle cerimonie e la biblioteca.

Informazioni e contatti

CTG – GRUPPO GUIDE E ANIMATORI CULTURALI DI VERONA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura straordinaria di Palazzo Giuliari e visite guidate

VeronaSera è in caricamento