rotate-mobile
Cultura Veronetta / Via Cantarane, 32

Dal 1° dicembre torna al Teatro Camploy la rassegna “L’Altro Teatro”

“Il teatro contemporaneo e di ricerca – ha spiegato l'Ass. alla Cultura Briani – trova casa in una rassegna di proposte artistiche di alto livello che punta ad arricchire e completare la tipologia di proposte culturali offerte alla città"

A partire dal 1° dicembre tornerà, al Teatro Camploy, la rassegna “L’Altro Teatro”, organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale), Ersilia Cooperativa e EXP – Are We Human e con il sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 
Il cartellone della quattordicesima edizione è stato illustrato a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme al direttore artistico Gianpaolo Savorelli, al direttore di ArteVen Pierluca Donin, a Tommaso Rossi ed Egizia Franceschini di EXP – Are WE Human e al direttore di Ersilia Cooperativa Augusto Radice. La rassegna si svolgerà dal 1° dicembre al 10 maggio e prevede dodici spettacoli di prosa e sei di danza che, nell’arco di sei mesi, presenteranno al pubblico una selezione di appuntamenti d’innovazione e di ricerca.

“Il teatro contemporaneo e di ricerca – spiega Briani – trova casa in una rassegna di proposte artistiche di alto livello che punta ad arricchire e completare la tipologia di proposte culturali offerte alla città. Inoltre, anche il Teatro Camploy aderisce al manifesto dei teatri accessibili, proposto dell’Associazione disMappa in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Verona, attraverso il quale si punta a semplificare le modalità di partecipazione del pubblico con disabilità, con l’adozione di disposizioni coordinate che ne facilitino l’accessibilità alle strutture e, attraverso agevolazioni sui prezzi del biglietto, la partecipazione agli eventi”.

Ad inaugurare la sezione prosa dell’edizione 2017-18 il 1°dicembre è Michela Cescon con ‘Talking Heads’ di Alan Bennett, regia di Valter Malosti. Tutti gli spettacoli iniziano alle 20.45. 

Questi gli spettacoli in programma fino al 10 maggio: 

Prosa in abbonamento – il 14 dicembre ‘Paradiso’ con Babilonia Teatri e Zero Favole; il 25 gennaio ‘L’uomo seme’ con Sonia Bergamasco; il 2 febbraio ‘La paranza dei bambini’ di Roberto Saviano; il 16 febbraio ‘Maryam’ del Teatro delle Albe, con Ermanna Montanari; il 2 marzo ‘La scortecata’ di Emma Dante; il 15 marzo ‘Macbeth?’ di Vitaliano Trevisan da Shakespeare, con Patricia Zanco, Francesca Botti, Beatrice Niero; il 12 aprile ‘Cassandra Site Specific’ di e con Elisabetta Pozzi - Teatro Scientifico - Teatro/Laboratorio. 

Danza in abbonamento – il 23 febbraio ‘Giulietta e Romeo’ del Balletto di Roma; il 6 aprile ‘Patria’ della Compagnia Zappalà Danza; il 5 maggio ‘Felicità Interna Lorda’ di Ersiliadanza.

Fuori abbonamento prosa – il 19 gennaio ‘Magari faccio un salto’ di Ippogrifo Produzioni; il 22 febbraio ‘Cavalieri senza paura’ di 
Punto in Movimento Shiftingpoint; il 13 aprile ‘Signorina Else’ del Teatro Stabile di Napoli e Teatro Out Off; il 10 maggio ‘Solo Rh’ di 
EXP - Are We Human.

Fuori abbonamento danza – 14 febbraio, Arterte 3 con ‘Parole senza età’; 1 marzo, Naturalisaturalis Labor ‘Con me cadi’; il 16 marzo, LPP Project con ‘Roommates’.

Informazioni ai numeri 045/8008184-8009549 e sul sito del Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1° dicembre torna al Teatro Camploy la rassegna “L’Altro Teatro”

VeronaSera è in caricamento