rotate-mobile
Eventi Università / Via San Francesco

Verona. Sinergia tra scuola e lavoro: il convegno al Polo Zanotto ricordando Don Bosco

L'evento dal titolo “Agenzie educative e mondo del lavoro: sinergie o default” si terrà sabato 18 aprile, a partire dalle ore 9 e avrà una valenza formativa ed educativa e ponendo un’attenzione particolare al mondo giovanile

Si terrà sabato 18 aprile, a partire dalle ore 9 al Polo Zanotto, il convegno “Agenzie educative e mondo del lavoro: sinergie o default”, organizzato dall’associazione Mani Giovani, assieme ai Salesiani di Verona. Il convegno, presentato dall’assessore ai Servizi sociali, si inserisce all’interno delle manifestazioni dedicate al bicentenario della nascita di don Bosco. Presenti il presidente dll’associazione Ex allievi don Bosco Simone Muzzolon, il referente del centro di ricerca per l’istruzione e la formazione professionale Carvet Riccardo Sartori, il preside dell’Istituto don Bosco Michele Lauriola e il referente dell’Ufficio scolastico regionale Dario Lo Guarro.
Come sottolineato dall’assessore, questo appuntamento ha una valenza formativa ed educativa e pone un’attenzione particolare al mondo giovanile. Durante la mattinata esperti e professionisti tratteranno le evoluzioni che stanno interessando il mondo della scuola, dell’educazione, della formazione professionale e del lavoro, trattando i temi: “Scuola e lavoro: sinergie possibili”, “Jobs act e formazione”, “Il mondo delle imprese e l’investimento sui giovani”, “Formare persone competenti”. Moderatore dell’incontro, ad ingresso libero, sarà il giornalista Enrico Giardini.
Prossimi appuntamenti del bicentenario saranno l’annullo filatelico del francobollo dedicato a don Bosco, che avverrà venerdì 24 aprile, e la grande serata di festa organizzata, in piazza dei Signori, per sabato 16 maggio. Ulteriori informazioni sul sito www.exallievidonboscovr.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Sinergia tra scuola e lavoro: il convegno al Polo Zanotto ricordando Don Bosco

VeronaSera è in caricamento