Il concerto di Luca Aquino al Teatro Romano chiude la rassegna Verona Jazz

Il Verona Jazz, nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, aggiunge un nuovo appuntamento all’edizione del 2017. Il 26 giugno, serata di chiusura della rassegna, potremo invece vivere un’avventura musicale che ha origini lontane, in Giordania, accuratamente raccontata dalle note di Luca Aquino.

Luca Aquino è tra i musicisti italiani più apprezzati sulla scena internazionale per la sua libertà espressiva e il respiro della sua tromba. La passione per la sperimentazione sui riverberi naturali e l’uso dell’elettronica sono al centro della sua ricerca musicale. La critica riconosce in lui il tratto distintivo della creatività, del talento visionario e della passione per il viaggio rivelatore, descrivendolo come “l’esploratore sonoro contemporaneo”.

Il 26 giugno sul palco del Teatro Romano, Luca Aquino presenterà brani tratti da PETRA, menzionato tra i migliori dieci album italiani del 2016 dalla giuria del premio “Top Jazz” e altri pezzi dall’ultimo suo progetto AL AMAL, il nuovo album - registrato all&rsqu