Tutti i concerti in programma alle Cantine de l'Arena

Mainstream e swing elevato alla massima potenza. Per gli amanti di questo jazz immortale, legato in particolare al “Great American Songbook”, una nuova tournée italiana per il grande tenorista Harry Allen, affiancato da uno dei maggiori esponenti del piano jazz nazionale, Andrea Pozza. Tradizione ma soprattutto musicalità, lirismo e fascino caratterizzano il sax di Allen; un suono melodico, ammaliante, sull’onda dell’improvvisazione, dell’innovazione e anche della modernità, facendo apprezzare maggiormente, grazie anche alla singolare e duratura collaborazione con il pianista Andrea Pozza, questo “jazz senza tempo”.

Questa è a settimana in cui Verona si prepara ad accogliere il Vinitaly, la più importante manifestazione fieristica dell’anno dedicata al mondo del vino. Come consuetudine, la programmazione musicale delle Cantine sarà sospesa nei giorni di sabato 6, domenica 7 e martedì 9 aprile. Riprenderà con la rassegna “Dinner&LiveMusic” mercoledì 10 aprile. 

  • Martedì  02 aprile(ore 22.00) la rassegna jazz delle Cantine ospita il pianista Andrea Pozza e il sassofonista newyorkese Harry Allen, un progetto internazionale che merita la giusta attenzione.
  • Venerdì 05 aprile(ore 22,30) live-music di grande spessore stile funky-jazz con il Baba's Quartet.
  • Venerdì 12 aprile(ore 22,30) serata all’insegna delle sigle dei cartoni animati eseguite dalla simpatica band dei Poveri di Sodio.
  • Domenica 14 aprile(ore 19.00) aperitivo a tutto blues con Little George Sueref, grande star dell’armonica londinese.

Martedì 02 aprile,  ore 22.00

ANDREA POZZA meets HARRY ALLEN  (Jazz)

Prestigiosa collaborazione per il grande pianista Andrea Pozza con Harry Allen, acclamato sassofonista newyorkese, degno erede di giganti del sax tenore come Stan Getz o Lester Young. Da tanti definito come probabilmente il miglior sax-tenorista del jazz classico a livello mondiale, Allen ha ricevuto numerosi premi, pubblicato oltre 30 album a suo nome e collaborato con una miriade di grandi artisti. Artista capace di muoversi con agilità tra stili diversi, dal jazz tradizionale al bebop, è soprattutto un sublime interprete di grandi standard del jazz, al punto che un critico americano l'ha definito "il Frank Sinatra del sax tenore". Andrea Pozza ha una solida carriera nazionale ed internazionale ed è riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità più rappresentative in ambito jazz attualmente in circolazione. Pianista eclettico capace di affrontare con grande disinvoltura qualsiasi repertorio, è sia leader carismatico sia partner ideale per grandi artisti che trovano in lui empatia e innato interplay. Il quartetto è completato dal formidabile bassista inglese Simon Wolf e dal batterista americano Anthony Pinciotti, new entry per questa formazione, ma non per il pubblico delle Cantine, che ha già potuto apprezzarlo in più occasioni.

Venerdì 05 aprile, ore 22.30

BABA'S QUARTET (Jazz Funk)  

Nel 2017 il bassista Andrea Balasso riunisce nel progetto Baba’s Quartet musicisti di grande spessore come Giovanni Forestan (sax), Valentino Favotto (piano-tastiere) e Marco Andrighetto (batteria). Ognuno di loro ha portato nel gruppo la propria storia, la propria esperienza, dando ampio spazio all’estro che li contraddistingue, e il risultato è una musica originale estremamente dinamica; è un viaggio nei vari generi musicali, tra jazz, funk, blues, progressive, latin, con brani tratti dall’album “Time to leave” di Andrea Balasso, uniti ad inediti della band.

Venerdì 12 aprile, ore 22.30

POVERI DI SODIO feat GUIOMAR SERINA (AcoustiCartooN)  

Appuntamento seriale con i Poveri di Sodio, nell’inedita formazione con Josè Mezzanini al piano, nuovo membro del gruppo, già direttore artistico della Tribù Gospel Singers,
e Guiomar Serina, una delle voci più amate delle sigle tv degli anni ’80, cantante dei Cavalieri del Re, il gruppo che ha fatto sognare e cantare con Lady Oscar, L’Uomo Tigre, Gigi la Trottola, Ransie la Strega, Yattaman e tantissimi altri successi. Sul palco gli storici Michela Aru (voce, flauto traverso), Andrea Lucchi (voce, basso), Davide Moschini (voce, chitarra), e Alberto Grisi (voce, batteria).

Domenica 14 aprile, ore 19.00

LITTLE GEORGE SUEREF (Blues)  

Torna su questo palcoscenico la grande star dell’armonica londinese Little George Sueref, con Davide Mazzantini alla chitarra, Max Prandi al basso e Vincenzo Barattin  alla batteria. Little George Sueref è identificato come uno dei migliori cantanti blues del Regno Unito. La sua carriera inizia alla fine degli anni ’80 a Londra, dove, grazie al suo talento, si costruisce una reputazione di grande "bluesman", che lo porta a esibirsi come armonicista in tutto il mondo. Dotato di una potente voce soul e di una grande capacità interpretativa, si impone anche come vocalist e ben presto viene riconosciuto come un personaggio di primo piano del panorama musicale inglese.

Le Cantine de l’Arena, il locale culto a Verona per la buona cucina e la buona musica, ricordano che tutte le serate sono ad ingresso libero e che cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

Ogni Martedì, alle ore 22.00, per la Rassegna “Jazz Club” il palco ospita concerti jazz con grandi ospiti nazionali ed internazionali; i repertori spaziano tra tutte le sfaccettature e contaminazioni del jazz, dal bebop allo swing, al dixieland, bossanova, acid jazz ed affini.

Mercoledì, Giovedì e da quest’anno anche sabato (dalle ore 20.00) si riconferma la nostra Rassegna “Dinner & Live Music”: serata con sottofondo musicale “jazz-lounge”, creato da un trio in acustico.

Il Venerdì, alle ore 22.30, e la Domenica, alle ore 19.00 (in orario aperitivo), per la Rassegna “World Music”, si organizzano concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali (funky, blues, soul,  bossanova, lounge, e simili).

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373 – 045 8032849

www.lecantine-arena.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Festival di musica barocca a Verona

    • Gratis
    • dal 14 settembre al 26 ottobre 2019
    • Vedi programma completo
  • A Verona la rassegna "Ottobre Musicale Terenzio Zardini"

    • Gratis
    • dal 5 al 26 ottobre 2019
    • Chiesa di San Bernardino
  • Ana Popovic live al Club il Giardino di Lugagnano di Sona

    • 30 ottobre 2019
    • Club Il Giardino

I più visti

  • Romeo&Juliet experience: visita guidata alla mostra

    • dal 2 gennaio al 16 dicembre 2019
    • Centro Storico di Verona
  • Hai preso "30" in un esame universitario? Porta il libretto da Zushi e avrai uno sconto

    • dal 2 aprile al 31 dicembre 2019
    • Zushi
  • Nella splendida Porta Palio il "Verona Oktoberfest"

    • Gratis
    • 25 ottobre 2019
    • Porta Palio
  • I caveau dei grandi musei italiani fotografati da Mauro Fiorese in mostra alla Gam di Verona

    • dal 5 aprile 2019 al 26 gennaio 2020
    • Galleria d’Arte Moderna Achille Forti
Torna su
VeronaSera è in caricamento