Parte da Verona il roadshow dedicato alla trasformazione digitale della relazione con il cliente
La prima tappa del Customer Experience Roadshow che porta l’esperienza di Customer Management Insight in 5 città d’Italia parte da Verona il 12 aprile 2019 presso la sede della Camera di commercio.
L’attenzione al cliente è fondamentale per tutte le attività, dal retail alla ristorazione, dal manifatturiero ai servizi. La distizione tra mercato consumer e mercato BtoB sta diventando sempre più sottile, soprattutto in termini di assistenza e di comunicazione. Questi I temi per il primo incontro tra imprenditori della filiera del Customer Service e le aziende che utilizzano i servizi di assistenza, contact center, help desk per sviluppare relazioni proficue con I propri clienti.
Un incontro con un programma studiato perchè i partecipanti abbiano la possibilità di conoscere tecnologie digitali innovative e discutere delle più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali, che permettono di accompagnare gli obiettivi di crescita aziendale. «L’attenzione ai processi che governano le relazioni con gli utilizzatori è la mission delle iniziative che Customer Management Insight realizza attraverso la piattaforma di incontro e informazione, le due Conference annuali, e ora il Roadshow 5 incontri sui territori, dichiara Letizia Olivari – Direttrice di CMI – e anche con la Experience School, che offre formazione interamente dedicata alle professionalità del Customer Service».
L’apertura dei lavori sarà affidata a Gian Carlo Mocci, presidente AICEX, che parlerà di come sta cambiando la CX e di come offrire al cliente un’esperienza da ricordare, trasformando prodotti e servizi offerti. A seguire, Andrea Troisi di Axians spiegherà come l’integrazione della tecnologia in azienda possa cambiare drasticamente il modo in cui quest’ultima opera; a ulteriore dimostrazione di questa trasformazione possibile interverrà Dolores Vincenzo, presentando lo use case di Dr. Schär. Nadia Nicolis e Beatrice D’Adamo di Dialogo Italia avranno invece il compito di guidare i partecipanti tra le abitudini dei consumatori e le nuove opportunità di interazione, tra tecnologie e fattore umano. Al termine della conferenza sono infine previsti degli incontri 1to1 con le aziende.
Agenda dell’incontro
- 09:00 Accoglienza partecipanti
- 09:45 Introduzione – Letizia Olivari – direttore CMI Customer Management Insights
- 10:00 Il segreto del successo: trasformare prodotti e servizi in esperienze – Gian Carlo Mocci – Presidente AICEX – Associazione Italiana Customer Experience
- 10:30 La tecnologia a servizio dell’efficienza – relazione di Axians
- 11:00 Comunicare con i clienti in modo semplice – relazione Imovo
- 11.30 Il fattore umano: chiave vincente nel mondo digitale – relazione Dialogo Italia
- 12.00 Incontri one2one
- 13.00 Lunch
Per informazioni e iscirizioni: Customer Experience Roadshow