rotate-mobile
Eventi

Bennato porta il rock italiano a Zevio

In programma le "storiche" W la mamma, Lisola che non c e Il gatto e la volpe

Accompagnato dal suo storico gruppo, gli Hill Side di Napoli, Edoardo Bennato presenterà un grande live show proponendo tante sue indimenticabili canzoni, da “Sono solo canzonette” a “W la mamma”, da “L’isola che non c’è” a “Il gatto e la volpe” e ancora tanti altri suoi grandi successi per due ore di grande rock italiano.
Verona Folk fa parte dell’edizione estiva 2009 di “Provincia in Festival”, rassegna che, da giugno a settembre, raccoglierà più di 1.000 eventi e spettacoli, ambientati nei luoghi più attraenti e suggestivi della città e della provincia di Verona, voluto e promosso dall’Assessore provinciale alla Cultura, Identità veneta e Manifestazioni per il tempo libero Marco Ambrosini e gestito e coordinato dal Teatro Stabile di Verona - Fondazione Atlantide.
Edoardo Bennato è uno dei più grandi cantautori e interprete della musica pop/rock italiana. È il musicista che ha saputo cantare l’utopia e che ha saputo dare una forte carica rock alle parole. Primo cantautore in Italia ad esibirsi con l’armonica, Bennato ha pubblicato una serie di dischi fortunati in cui la protesta sociale si fonde con originali trasposizioni favolistiche, da Pinocchio a Peter Pan, arrivando sempre e comunque dritto al cuore del suo pubblico. Il cantautore napoletano ha tradotto la grande energia del rock ‘n’ roll in una formula italiana innovativa e tante sue canzoni sono entrate di diritto nella storia della musica del nostro Paese. Una carriera fantastica che stimola anche le nuove generazioni: è infatti considerato un “maestro” da una schiera infinita di giovani musicisti che gli riconoscono la forza della coerenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bennato porta il rock italiano a Zevio

VeronaSera è in caricamento