Apre la stagione 2014-15 al Teatro Salieri di Legnago. Ecco tutti gli appuntamenti

  • Dove
    Teatro Salieri
    Indirizzo non disponibile
    Legnago
  • Quando
    Dal 01/10/2014 al 12/04/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    teatrosalieri.it

La molteplice valenza artistico culturale del “far teatro” e dell’arte teatrale è il principio su cui si basa e da cui parte il progetto artistico del Teatro “Antonio Salieri”, che anche per la stagione 2014-2015 ha scelto una pluralità di linguaggi e proposte, per incontrare gusti e preferenze del sempre più vasto pubblico che frequenta il teatro legnaghese.

Una scelta artistica firmata per il terzo anno dal direttore artistico Federico Pupo, che presenta la Stagione nella Sala Rossa della Provincia di Verona,giovedì 25 settembre 2014, assieme a Stefano Gomiero, Vicepresidente della Fondazione Culturale Antonio Salieri (che gestisce il Teatro), e con la partecipazione di Marco Ambrosini - Vicepresidente e assessore alla Cultura, Identità Veneta e Manifestazioni Locali per il Tempo Libero della Provincia di Verona - e a Clara Scapin - Sindaco di Legnago.
Anche per la stagione 2014-2015 il Salieri accoglierà i talenti indiscussi della scena musicale internazionale e del teatro italiano; le compagnie di danza più applaudite nel mondo e gli interpreti di canzoni che accompagnano la nostra storia; il musical, l’operetta e tanto teatro anche per i piccoli e i piccolissimi; spettacoli per le Feste di fine anno (con un frizzante San Silvestro a teatro) e numerose iniziative dedicate agli studenti.

Un mix di tradizione e nuovi fermenti che è alla base del successo delle proposte del “Salieri”, che continua a registrare, a ogni stagione, numerose serate “sold out” e grandi apprezzamenti sia del pubblico, sia della critica. Proprio per far fronte al crescente successo della programmazione, che sempre più spesso richiama pubblico proveniente dal vasto circondario legnaghese, resta fissato alle 20.45 l’orario d’inizio degli spettacoli serali che ne anticipa la conclusione a favore di chi proviene da più lontano.

La Stagione, che sarà inaugurata giovedì 30 ottobre da un concerto dei Solisti Veneti, proporrà in trentaquattro appuntamenti variamente suddivisi. Il Cartellone di Prosa (sei titoli, tra i quali un’anteprima nazionale) alternerà drammi classici a commedie e testi contemporanei; e sarà affiancato anche quest’anno - stante il largo consenso riscontrato nella scorsa stagione - da un’ulteriore proposta dedicata al Teatro brillante (tre titoli). La Musica (sei concerti) sarà quella di alcuni dei più apprezzati solisti ed ensemble contemporanei dell’ambito “colto”, e sarà anche riproposta la rassegna dedicata alleCanzoni d’Italia, con i suoi quattro concerti che anche nella prossima stagione saranno dedicati ad altrettante associazioni legnaghesi, con l’attivo coinvolgimento degli artisti.

Trasversali, tra prosa e musica, saranno le tre nuove tappe del già avviato progetto In viaggio con Salieri per valorizzare l’opera del musicista legnaghese e il contesto artistico storico nel quale visse.

cinque spettacoli di Danza in programma alterneranno grandi classici e nuove plasticità, tutte affidate a compagnie di assoluto prestigio e con una straordinaria esclusiva nazionale.

Nel composito cartellone 2014-2015 del Salieri trova anche posto la mini rassegna Che Festa a Teatro! (fuori abbonamento), che proporrà un balletto del fascino senza tempo e il consueto spettacolo di San Silvestro, con brindisi di mezzanotte in teatro.

Considerati il consenso e la risposta di pubblico registrati nella scorsa Stagione, saranno riproposte anche le conversazioni con artisti e critici, che precederanno lo spettacolo nel Ridotto del Teatro alle ore 20.

Nel segno dell’attenzione per le giovani generazioni, tornerà anche ad alzarsi il sipario sulla fortunatissima Stagione di teatro per le famiglie della domenica pomeriggio, con la rassegna Ma che occhi grandi che hai! e i suoi sei spettacoli dedicati ai bambini, che potranno anche partecipare all’estrazione di buoni libro offerti dalle librerie legnaghesi (C’era una volta, Ferrarin, Legnaghese e Pascal) e due appuntamenti speciali per la primissima infanzia, con la nuova ministagione A piedi nudi nel... palco. L’attenzione per il pubblico di domani del “Salieri” è confermata anche dalla riproposta del progetto La Scuola a Teatro, dedicato agli alunni delle scuole, dal nido alle superiori, per coinvolgere giovani e giovanissimi nelle tematiche e nella magia degli spettacoli. Tre progetti dedicati al pubblico di domani che hanno ricevuto un particolare apprezzamento della Regione Veneto che, con un accordo di programma con ilComune di Legnago, ha assicurato la sua partecipazione economica, assieme all'azienda RPM spa.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti, nessuna novità: restano sostanzialmente identici alla scorsa stagione, così come sarà rinnovata la consueta promozione Libero, che offre il 15% di sconto per l’acquisto simultaneo di almeno cinque biglietti (di spettacoli di almeno due generi differenti).Anche quest'anno, inoltre, under 30, over 65, le Associazioni e i gruppi organizzati saranno agevolati nell’accesso ai biglietti e agli abbonamenti.

E’ stato, inoltre, introdotto un biglietto “Last Minute” che, i minori di 18 anni, potranno acquistare il giorno dello spettacolo al prezzo unico di 8 euro.

A breve prenderà il via il rinnovo degli abbonamenti, fissato per mercoledì 1 ottobre secondo il seguente calendario della biglietteria:

Rinnovo Abbonamenti Diamante: mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre. 
Prosa, Danza, Musica, Teatro Brillante e Canzoni d’Italia: venerdì 3, sabato 4 e martedì 7 ottobre.

Nuovi Abbonamenti Diamante: da venerdì 10 ottobre.
Prosa, Danza, Musica, Teatro Brillante e Canzoni d’Italia: da martedì 14 ottobre.

Formula Libero: da venerdì 17 ottobre.
Biglietti singoli per tutta la Stagione: da giovedì 23 ottobre.

PROSA

La Stagione della prosa si apre, domenica 9 novembre, con l’anteprima nazionale di Aspettando Godot di Samuel Beckett, pièce che ha rivoluzionato il Teatro del Novecento che debutterà al Teatro Carcano di Milano il 12 novembre con l’autorevole regia di Maurizio Scaparro.

A portare il pubblico della prosa In viaggio con Salieri sarà (martedì 16 dicembre) Tullio Solenghi, protagonista diAmadeussceneggiatura di Peter Shaffer nel 1978, da cui è stato tratto il celebre film del 1984 diretto da Milos Forman che, pur avendo dato un’immagine distorta dell’illustre musicista legnaghese, ha avuto il merito di aver avvicinato al grande pubblico del cinema la straordinaria musica e l’eccellente figura di W.A. Mozart.

Il 2015 riporterà al Salieri il Teatro Stabile del Veneto con L’ispettore generale: lo straordinario ritratto umano di Gogol’ (martedì 27 gennaio) avrà la regia di Damiano Michieletto, giovane registra veneto già molto affermato in Europa per le sue originali e innovative scelte.

Giovedì 12 febbraio torna in scena a Legnago Stefano Accorsi, con Decamerone, vizi, virtù passioni, adattato e diretto da Marco Balliani, che due anni fa ha proposto al Salieri il suo “Il Furioso Orlando", sempre con Accorsi come protagonista.

Giovedì 5 marzo, è di scena il più grande donnaiolo di tutti i tempi: il Don Giovanni interpretato da Alessandro Preziosi, con la sua singolare interpretazione del mito del libertino schiavo della sua incessante di conquista.

Lunedì 16 marzo, chiuderà il sipario sulla stagione di prosa Marco Paolini, con la sua Ballata di uomini e cani, dedicata a Jack London: un sentito omaggio allo scrittore banalmente definito “per ragazzi”, ma che ha ancora molto da raccontare anche a chi ragazzo non lo è più.

Biglietti: interi da 14 a 25 euro – ridotti (under 30 e over 65) da 10 a 20 euro.

Abbonamenti (6 spettacoli) da 66 a 120 euro –– ridotti (under 30 e over 65) da 60 a 105 euro.

TEATRO BRILLANTE

Nel segno della leggerezza, tre spettacoli molto diversi tra loro ma ugualmente coinvolgenti.

A cominciare (venerdì 28 novembre) da La Scena di Cristina Comencini, tra i maggiori registi e autori Italiani per il cinema e per il teatro, che racconta la comica immersione di un ragazzo nel mondo di due donne: Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti. A seguire, due grandi “classici” della levità senza tempo, con l’operetta Il paese dei campanelli portata in scena dalla Compagnia Teatro Musica Novecento (sabato 10 gennaio) e con il titolo-simbolo del teatro musicale americano,Cantando sotto la pioggia, della Compagnia Corrado Abbati (venerdì 27 febbraio).

Biglietti: interi da 14 a 25 euro – ridotti (under 30 e over 65) da 10 a 20 euro.

Abbonamenti (3 spettacoli) da 33 a 60 euro – ridotti (under 30 e over 65) da 29 a 52 euro.

MUSICA

La Stagione 2014-15, si aprirà nel segno della grande musica, giovedì 30 ottobre, con un concerto de I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone che riprenderanno anche l’itinerario della trasversale rassegna In Viaggio con Salieri attraverso le opere di Boccherini, Vivaldi e Salieri.
Mercoledì 12 novembre, appuntamento con uno dei miti viventi del pianoforte: Aldo Ciccolini, che a ottantanove anni compiuti dimostrerà come la grande musica sia un elisir di lunga vita interpretando con la sua maestria di fama mondiale musiche di Brahms, Grieg, Borodin e Castelnuovo-Tedesco.

Venerdì 5 dicembre un tocco di jazz sul palco del Salieri, con il Park Stickney e la sua arpa, che porta nuove sonorità al mondo del jazz. L’artista americano si esibirà in trio, con gli italiani Dino Contenti (contrabbasso) e Gigi Biolcati (batteria e percussioni).

Collaborazione italo americana tutta da applaudire è anche quella tra Mario Brunello e Uri Caine che, sabato 24 gennaio 2015, intesseranno il dialogo tra violoncello e pianoforte nel raffinatissimo progetto Bach Networks, tra musiche di J.S. Bach, Uri Caine e improvvisazioni estemporanee.

Ancora In viaggio con Salieri attraverso la musica, poi, sabato 28 febbraio con l’Aternum Ensemble: sestetto di fiati che dipanerà il percorso del suo programma tra AntonioSalieri e due altri immensi artisti della “sua” Vienna: Mozart e Beethoven.

La stagione musicale si concluderà sabato 21 marzo con l’orchestra I Virtuosi Italiani (Alberto Martini, primo violino concertatore) e un programma tutto dedicato alla musica russa di fine Ottocento-inizio Novecento, con il sax solista diLorenzo Ricchelli Premio “Antonio Salieri” 2014, che eseguirà il concerto per sax di Glazunov.

Biglietti: interi da 14 a 25 euro - ridotti (under 30 e over 65) da 10 a 20 euro.

Abbonamenti (6 concerti) da 57 a 90 euro - ridotti (under 30 e over 65) da 50 a 83 euro.

CANZONI D’ITALIA

Anche quest'anno gli appuntamenti con “Canzoni d’Italia” saranno dedicati a importanti associazioni di volontariato del territorio: Gabbia-no, ANA - Gruppo Alpini Legnago, Piccola Fraternità di Porto Legnago Onlus e Caritas, per testimoniare vicinanza con le associazioni che aiutano a migliorare la vita della società nella quale cultura e spettacolo rivestono un ruolo fondamentale.

Le Canzoni d’Italia di questa loro terza stagione inizieranno da Ron, che il 15 novembre proporrà il suo Un abbraccio unicoTour, per poi continuare con Massimo Bubola (13 dicembre) e il suo Il testamento del Capitano (sentito ricordo del centesimo Anniversario dell’inizio della Grande Guerra). Il 17 gennaio 2015 sarà, poi, al Salieri Marco Morandi con il suo Nel nome del padre- Storia di un figlio di… con le sue canzoni e una “partecipazione” del suo celebre genitore. Mercoledì 25 febbraio, le intramontabili canzoni di Memorie di Adriano, proposte da un sorprendente Clan di Celentano capitanato daPeppe Servillo e composto da jazzisti italiani di chiara fama. 

Biglietti: interi da 14 a 25 euro – ridotti (under 30 e over 65) da 10 a 20 euro.

Abbonamenti (4 concerti) da 40 a 73 euro – ridotti (under 30 e over 65) da 35 a 65 euro.

DANZA

Sono cinque gli spettacoli di danza della Stagione 2014-15 del Salieri, che avranno come sempre protagonisti di fama internazionale impegnati in generi molto diversi tra loro, che porteranno nuovamente a Legnago le nuove forme e gli splendori senza tempo della grande danza. A cominciare, il 22 novembre, dall’esclusiva nazionale di un Gala che avrà come protagonisti Vito Mazzeo (uno dei nomi italiani più applauditi nel mondo) e i Solisti dell’Het Nationale Ballet, il Balletto Nazionale Olandese di cui è ballerino principale.

Torna anche il tango, al Salieri, giovedì 18 dicembre, con il Mitico Tango di Adrian Aragon ed Erica Boaglio, che - con altre coppie di ballerini - divideranno il palco con il Quintetto “I Fiori Blu”, che li accompagnerà dal vivo.

Sabato 7 febbraio 2015, uno dei balletti più amati e rappresentati di tutti i tempi, Giselle, con la regia e la coreografia di Eugenio Scigliano interpretate dall’Junior Balletto di Toscana JBdT.
Sabato 14 marzo, la raffinata musica di Maurice Ravel incontra la fantasia coreografica di Pascal Rioult, per una Serata Ravel tutta danzata dalla Pascal Rioult Dance New York.

Per concludere la stagione, sabato 28 marzo, il Balletto di Roma e il suo FUTURA - Ballando con Lucio: suggestivo spettacolo realizzato su musiche di Lucio Dalla, con le coreografie di Milena Zullo.

Biglietti: interi da 14 a 25 euro – ridotti (under 30 e over 65) da 10 a 20 euro.

Abbonamenti (5 spettacoli) da 58 a 90 euro - ridotti (under 30 e over 65) da 53 a 83 euro.

CHE FESTA A TEATRO!
Due gli appuntamenti di fine anno al Salieri, per trascorrere le feste a teatro tra l’incanto della danza e le coinvolgenti canzoni di oggi e di ieri.
Si festeggia domenica 28 dicembre (ore 18) con le atmosfere incantate del balletto La bella addormentata, di Čajkovskij, che segna il ritorno a Legnago del Royal ballet of Moscow- The Crown of Russia, applauditissimo lo scorso anno con “Lo Schiaccianoci”.
E per trascorrere la magica notte di San Silvestro a teatro (inizio alle 21.45), Aspettiamo l'anno che verrà cantando le più belle canzoni d‘Italia, coinvolgente serata con Bruno Conte e i suoi musicisti, per ascoltare (e cantare!) le più significative canzoni degli ultimi decenni, e per brindare, a mezzanotte, al nuovo anno che comincia.

Biglietti: 
28 dicembre interi: da 14 a 25 euro - ridotti: (under 30 e over 65): da 10 a 20 euro.
31 dicembre interi: da 16 a 30 euro - ridotti: (under 30 e over 65): da 13 a 27 euro.

MA CHE OCCHI GRANDI CHE HAI!
Sei titoli per altrettante domeniche pomeriggio a teatro per le famiglie (inizio alle ore 16.00), con sei spettacoli ideati per i bambini, ma che - nelle precedenti stagioni - non hanno mai mancato di affascinare anche gli adulti. Si comincia domenica 16 novembre, con i Cuccioli on the road de Gli Alcuni: i protagonisti di tante avventure teatrali e televisive precederanno anche lo spettacolo con una parata di Cuccioli che sfileranno in teatro incontrando i bambini. 
Domenica 30 novembre, il Teatro Necessario porta in scena la Nuova barberia Carloni, divertente omaggio ai tempi in cui i barbieri intrattenevano gli ospiti cantando, suonando e dispensando consigli.  
Wolfgang Amadeus Mozart e la sorella Nannerl saranno i protagonisti di Mozart: il piccolo stregone, spettacolo tra teatro, musica, narrazione, illustrazione e burattini che la Fondazione Aida proporrà domenica 14 dicembre. 
Domenica 25 gennaio 2015 la Fondazione TRG Onlus di Torino inviterà bambini e ragazzi a compiere l’avventuroso Giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, tra terre lontane, luoghi misteriosi e divertenti contrattempi. Tra danza e narrazione arriverà al Salieri, domenica 22 febbraio, anche Il mago di Oz, che inviterà i giovani spettatori in una realtà in cui tutto è possibile, solo con il coraggio di immaginarlo, assieme ai danzatori dell’Associazione Danzavenenezia

“Che occhi grandi che hai” chiuderà il sipario domenica 8 marzo, con il musical Il Re Leone messo in scena dalla Compagnia del Villaggio: l’indimenticabile storia di Simba diventa una gran festa di emozioni che coinvolge decine di artisti tra corpo di ballo, musicisti e cantanti (fuori abbonamento).

Al termine di ogni spettacolo estrazioni di buoni libro offerti da: C’era una volta - Leggi, gioca, crea;
Ferrarin - Libreria Mondadori; La Legnaghese Cartolibreria; Pascal - Libri e Giochi.

Abbonamenti: adulti 24 euro - bambini 16 euro/ Biglietti: adulti 6 euro - bambini 4 euro.
Biglietti “Il Re Leone”: adulti 10 euro - bambini 8 euro/ Per abbonati: adulti 8 euro - bambini 6 euro.

“A PIEDI NUDI NEL…PALCO” 
Due appuntamenti mattutini (ore 11) dedicati alla primissima infanzia, per coinvolgere i piccolisimi in un’esperienza teatrale che arricchisce di stimoli la loro sensibilità e li farà entrare in contatto con grande spontaneità con il mondo della meraviglia che il teatro rappresenta. 
Domenica 22 marzo 2015 Teatro Gioco Vita presenterà Circoluna, spettacolo che parla dell'ombra e della luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, mentre domenica 12 aprile La Baracca-Testoni Ragazzi porterà in scena Casa, storia surreale d’incontri, conoscenze e… costruzioni.

LA SCUOLA A TEATRO

Matinée dedicate agli alunni delle scuole, dal nido alle superiori. Danza, musica e teatro per incuriosire gli studenti, con tematiche da approfondire con gli insegnanti che le potranno concordare con la Fondazione Culturale Antonio Salieri, che firma il progetto. Info: 0442.25477 – scuola@teatrosalieri.it.

“MA CHE OCCHI GRANDI CHE HAI” e “A PIEDI NUDI NEL… PALCO” e “LA SCUOLA A TEATRO” sono progetti sostenuti dalla REGIONE VENETO con il contributo di RPM Spa.

BIGLIETTERIA:

Rinnovo Abbonamenti Diamante mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre. 
Prosa, Danza, Musica, Teatro Brillante e Canzoni d’Italia venerdì 3, sabato 4 e martedì 7 ottobre.

Nuovi Abbonamenti Diamante da venerdì 10 ottobre.
Prosa, Danza, Musica, Teatro Brillante e Canzoni d’Italia da martedì 14 ottobre.

Formula Libero da venerdì 17 ottobre.
Biglietti singoli per tutta la Stagione da giovedì 23 ottobre.

COSTI 
ABBONAMENTI
Diamante (24 spettacoli) 
intero: da 251 a 436 euro - ridotto: da 221 a 386 euro.
Prosa (6 spettacoli) intero: da 66 a 120 euro - ridotto: da 60 a 105 euro.
Teatro brillante (3 spettacoli) intero: da 33 a 60 euro - ridotto: da 20 a 52 euro.
Musica (6 concerti) intero: da 57 a 90 euro - ridotto: da 50 a 83 euro.
Canzoni d’Italia (4 concerti) intero: da 48 a 73 euro - ridotto: da 35 a 63 euro.

Danza (5 spettacoli) intero: da 58 a 90 euro - ridotto: da 53 a 83 euro.

BIGLIETTI
Interi
: interi da 14 a 25 euro – ridotti (under 30 e over 65) da 10 a 20 euro.

Last Minute (solo per under 18 che acquistano il giorno dello spettacolo): biglietto unico 8 euro.

FORMULA LIBERO

15% di sconto acquistando in un’unica soluzione un minimo di 5 spettacoli di almeno due generi diversi (senza limite massimo di acquisto).

ORARI

Il primo giorno di apertura delle vendite dei nuovi abbonamenti, formule libero e biglietti singoli, è possibile acquistare solo di persona, alla biglietteria del Teatro, dalle 15.30 alle 18.00.

Dal martedì al venerdì la mattina solo al telefono, con carta di credito dalle 10.30 alle 12.30 e di persona dalle 15.30 alle 18.00. Il sabato, di persona, dalle 10.30 alle 12.30.

I nuovi abbonamenti e i singoli biglietti anche online su www.teatrosalieri.it

Nei giorni di spettacolo al telefono con carta di credito dalle 10.30 alle 12.30 e di persona dalle 17.00 fino a inizio della rappresentazione, esclusivamente per la vendita e il ritiro dei biglietti per la serata.

Tel. 0442 25477 - Fax 0442 625584 - www.teatrosalieri.it - info@teatrosalieri.it.

LA FONDAZIONE CULTURALE ANTONIO SALIERI

L’attività del Teatro è gestita dalla Fondazione Culturale Antonio Salieri, fondazione di partecipazione promossa dal Comune di Legnago dopo la riapertura del Teatro Salieri nel 1999, a seguito di un lungo restauro che ha restituito alla comunità un bell’edificio Liberty. La fondazione di partecipazione è un innovativo strumento di gestione, che unisce forze pubbliche e forze private; queste risorse consentono al Salieri di operare non solo per la città di Legnago, ma per tutto il territorio della Pianura Veronese.

Soci Costituenti e Fondatori sono: Comune di Legnago, Fondazione Cariverona, Provincia di Verona, Riello SpA, Riello Elettronica SpA, CrediVeneto, Legnago Servizi.

Di primaria importanza è anche il ruolo della Regione Veneto, che sostiene le attività del Teatro Salieri.

Soci Partecipanti sono sei: Banca Popolare di Verona, Cassa Padana, Cattolica Assicurazioni, Camera di Commercio Industria e Artigianato, Grafiche Stella, Hotel – Ristorante Pergola.  

Nove sono i Comuni Soci di Partecipazione: Angiari, Bevilacqua, Boschi Sant’Anna, Castagnaro, Cerea, Gazzo Veronese, Roverchiara, Terrazzo, Villa Bartolomea.

Info per il pubblico: Teatro Salieri, XX settembre 26 - 37045 Legnago

Tel. 0442 25277 – info@teatrosalieri.it – www.teatrosalieri.it

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010 - marina@marinagrasso.com

PROSA

Domenica 9 novembre 2014 - ore 20.45 - Anteprima nazionale

Teatro Carcano di Milano presenta

ASPETTANDO GODOT

di Samuel Beckett, regia di Maurizio Scaparro

Con Antonio Salines, Luciano Virgilio, Edoardo Siravo, Enrico Bonavera

Martedì 16 dicembre 2014 - ore 20.45 - In viaggio con Salieri

Teatro Stabile di Genova - Compagnia Gank

AMADEUS
di Peter Shaffer, regia di Alberto Giusta

Con Tullio Solenghi, Aldo Ottobrino, Roberto Alinghieri, Arianna Comes, Davide Lorino, Elisabetta Mazullo, Andrea Nicolini

Martedì 3 febbraio 2015 - ore 20.45
Teatro Stabile del Veneto - Teatro dell’Umbria

L’ISPETTORE GENERALE

di Nikolaj Vasil’evic Gogol’, adattamento e regia di Damiano Michieletto
Con Alessandro Albertin, Luca Altavilla, Alberto Fasoli, Emanuele Fortunati, Michele Maccagno, Fabrizio Matteini, Eleonora Panizzo, Silvia Paoli, Pietro Pilla, Giacomo Rossetto, Stefano Scandalet

Giovedì 12 febbraio 2015 - ore 20.45

Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo
Fondazione Teatro della Pergola di Firenze

IL DECAMERONE

di Giovanni Boccaccio, regia di Marco Baliani

Con Stefano Accorsi, Salvo Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu, Naike Silipo

Giovedì 5 marzo 2014 - ore 20.45
Khora Teatro e TSA Teatro Stabile d’Abruzzo 
DON GIOVANNI 
di Molière, regia di Alessandro Preziosi

Con Alessandro Preziosi

Lunedì 16 marzo 2015 - ore 20.45

Michela Signori - Jolefilm

UOMINI E CANI dedicata a Jack London

di e con Marco Paolini
Musiche originali composte ed eseguite da Lorenzo Monguzzi con Angelo Baselli e Gianluca Casadei

TEATRO BRILLANTE

Venerdì 28 novembre 2014 - ore 20.45
Il Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia - Compagnia Eni Teatro

LA SCENA

Scritto e diretto da Cristina Comencini

Con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni

Sabato 10 gennaio 2015, ore 20.45

Teatro Musica Novecento

IL PAESE DEI CAMPANELLI

Operetta di Virgilio Ranzato e Carlo Lombardo - regia di Alessandro Brachetti

Corpo di Ballo Novecento - Orchestra “Cantieri d’Arte” diretta da Stefano Giaroli

Venerdì 27 febbraio 2015 - ore 20.45
Compagnia Corrado Abbati 
CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Singin’ in the rain)

Regia di Corrado Abbati - coreografie di Giada Bardelli

Direzione musicale di Maria Galantino

DANZA

Sabato 22 novembre 2014 - ore 20.45 - Esclusiva nazionale

Vito Mazzeo & Solisti Het Nationale Ballet

GALA

Coreografie di Hans Van Manen, Rudi Van Dantzig, David Dawson, Ted Brandsen, Michail Fokine

Giovedì 18 dicembre 2014 - ore 20.45

MITICO TANGO

Coreografie di Adrian Aragon - Erica Boaglio
Musiche eseguite da Quintetto “I Fiori Blu”

Sabato 7 febbraio 2015 - ore 20.45

Junior Balletto di Toscana JBdT - direzione artistica Cristina Bozzolini

GISELLE

Drammaturgia, regia e coreografia di Eugenio Scigliano

Sabato 14 marzo 2015 - ore 20.45 
Pascal Rioult Dance New York

SERATA RAVEL

Coreografie di Pascal Rioult

Sabato 28 marzo 2015 - ore 20.45

Balletto di Roma - Consorzio Nazionale del Balletto

FUTURA - Ballando con Lucio

Musiche di Lucio Dalla

Coreografie di Milena Zullo

MUSICA

Giovedì 30 ottobre - ore 20.45 - Apertura di Stagione - In viaggio con Salieri

I SOLISTI VENETI

Claudio Scimone, direttore

Musiche di L. Boccherini, A. Vivaldi, A. Salieri

Mercoledì 12 novembre 2014, ore 20.45

ALDO CICCOLINI, pianoforte
Musiche di J. Brahms, E. Grieg, A. Borodin, M. Castelnuovo-Tedesco

Venerdì 5 dicembre 2014 - ore 20.45

PARK STICKNEY TRIO

Park Stickney, arpa - Dino Contenti, contrabbasso - Gigi Biolcati, batteria e percussioni

Sabato 24 gennaio 2015 - ore 20.45

MARIO BRUNELLO, violoncello

URI CAINE, pianoforte

Musiche di J.S. Bach e U. Caine

Sabato 28 febbraio 2015 - ore 20.45 - In viaggio con Salieri

ATERNUM ENSEMBLE, sestetto di fiati
Musiche di A. Salieri, W.A. Mozart, L.v. Beethoven

Sabato 21 marzo 2015 - ore 20.45 
I VIRTUOSI ITALIANI

Alberto Martini, primo violino concertatore 
Lorenzo Ricchelli, sax solista - Premio “Antonio Salieri” 2014
Musiche di A. Arensky, A. Glazunov, P. I. Čajkovskij

CANZONI D’ITALIA

Sabato 15 novembre 2014 - ore 20.45

RON
UN ABBRACCIO UNICO TOUR

Dedicato a Gabbia-no

Sabato 13 dicembre 2014 - ore 20.45 
MASSIMO BUBOLA
IL TESTAMENTO DEL CAPITANO 

(per il 100° Anniversario della Grande Guerra)
Dedicato ad ANA - Gruppo Alpini Legnago

Sabato 17 gennaio 2015 - ore 20.45

MARCO MORANDI
NEL NOME DEL PADRE - Storia di un figlio di…

Dedicato ad Associazione Piccola Fraternità di Porto Legnago Onlus

Mercoledì 25 febbraio 2015 - ore 20.45

MEMORIE DI ADRIANO - Canzoni del Clan di Adriano Celentano

Con Peppe Servillo voce

Fabrizio Bosso tromba, Javier Girotto sax, Rita Marcotulli pianoforte
Furio Di Castri contrabbasso, Mattia Barbieri batteria
Dedicato a Caritas

Tutti gli appuntamenti saranno preceduti da conversazioni sullo spettacolo 
con storie, aneddoti e curiosità
alle ore 20.00 al Ridotto del Teatro

CHE FESTA A TEATRO!
Domenica 28 dicembre 2014 - ore 18.00 - fuori abbonamento

Royal Ballet of Moscow - The Crown of Russia

La Bella Addormentata

Balletto in un prologo e due atti ispirato alla fiaba di Charles Perrault

Mercoledì 31 dicembre 2014 - ore 21.45 - fuori abbonamento

Bruno Conte

Aspettiamo l’Anno che verrà cantando le più belle canzoni d’Italia

A mezzanotte, brindisi in Teatro.

“MA CHE OCCHI GRANDI CHE HAI” Teatro per le famiglie

Domenica 16 novembre 2014 - ore 16.00

Gli Alcuni

CUCCIOLI ON THE ROAD - spettacolo preceduto da una parata di Cuccioli

Domenica 30 novembre 2014 - ore 16.00

Teatro Necessario

NUOVA BARBERIA CARLONI

Domenica 14 dicembre 2014 - ore 16.00

Fondazione Aida

MOZART: IL PICCOLO STREGONE

Domenica 25 gennaio 2015 - ore 16.00

Fondazione TRG  Onlus Torino

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

Domenica 22 febbraio 2015 - ore 16.00

Danzavenezia

IL MAGO DI OZ

Domenica 8 marzo 2015 - ore 16.00 (fuori abbonamento)

Compagnia del Villaggio

IL RE LEONE - il musical

“A PIEDI NUDI NEL…PALCO” Per la primissima infanzia
Domenica 22 marzo 2015 - ore 11

Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione

CIRCOLUNA

  

Domenica 12 aprile 2015 - ore 11

La Baracca-Testoni Ragazzi

CASA

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "E quindi uscimmo a riveder...Verona", visite guidate serali imperdibili durante l'estate

    • dal 11 giugno al 30 luglio 2020
    • Vedi programma completo
  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Al Museo Archeologico al Teatro Romano la mostra "Il fascino dei vetri romani"

    • dal 13 dicembre 2019 al 27 settembre 2020
    • Museo Archeologico al Teatro Romano
  • "Io mi alleno a casa", attività fisica per restare in forma

    • Gratis
    • dal 29 marzo al 31 luglio 2020
    • https://www.youtube.com/channel/UCv6hS1gY1EEtLJCGzoO8zGg
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VeronaSera è in caricamento