- Dove
-
Quando
- Dal 07/12/2019 al 08/12/2019
- 21
-
Prezzo
- Da 22 euro
- Da 22 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- ticketone.it
Angelo Pintus arriva a Verona con il suo nuovo imperdibile show domenica 8 e lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 21 presso il Teatro Filarmonico. Acume, cinismo, visione disincantata e lucida sulle nostre esistenze, sulla società in cui siamo immersi, complici più o meno consapevoli di un imbarbarimento che sembra inarrestabile, sulla natura umana, locale e nazionale le cui caratteristiche emergono in modo più eclatante se messe a confronto con quelle di altri popoli. In “Destinati all’estinzione” tutto si sviluppa a partire da una traccia densa, concentrata e stabile sulla quale, in una pirotecnica improvvisazione organizzata, Angelo Pintus costruisce uno spettacolo brillante e divertente: quasi due ore di battute e risate coinvolgenti e senza interruzione.
Pur giocando sulla concretezza più immediata e affondando a piene mani nel vasto repertorio di espressioni tipicamente locali, il comico triestino, si muove comodamente su un livello di astrazione notevole, facendo arrivare messaggi chiari e precisi in modo divertente e diretto alternando con intelligenza, dosi omeopatiche ma illuminanti di matematica più o meno elementare, con inviti precisi a non farsi abbindolare dalle informazioni che ci bombardano.
Tra una battuta e l’altra giunge chiara la sollecitazione a valutare, riflettere, nutrire a piene mani il cervello per sviluppare un senso critico mai cosı̀ necessario: non si può sempre distogliere lo sguardo e delegare l’impegno agli altri, perché «è il cittadino che cambia il paese».
Informazioni e contatti
Web: https://www.ticketone.it/angelo-pintus
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...