MagNews partecipa al Global Summit Marketing & Digital 2017
MagNews, azienda specializzata da oltre 15 anni nell'email marketing solution, anche quest’anno partecipa al “Global Summit Marketing & Digital”, l’evento dedicato alla Business Community del marketing, della comunicazione e del digital, giunto alla sua 17° edizione, che si terrà mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR).
MagNews ha preso parte già a diverse edizioni del Global Summit che, anno dopo anno, si rivela un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore, in quanto permette di conoscere e approfondire tutte le potenzialità e le strategie dei new media, attraverso conferenze, workshop tematici e incontri di business one to one.
Mercoledì 22 febbraio alle ore 14:00 Andrea Mariotti, Sales Manager di Diennea – MagNews, terrà un workshop, intitolato “Email Marketing Automation: come inviare comunicazioni efficienti e puntuali”, durante il quale spiegherà quanto la costruzione di messaggi personalizzati, che raggiungano l’utente nel corso di tutto il customer journey, sia fondamentale per avere successo nelle caselle di posta sempre più affollate e per distinguersi da altri tipi di comunicazioni presenti sul web.
Attraverso esempi pratici di email automatiche (welcome series, win back email, follow up, etc.), disegnate su veri e propri workflow, Mariotti mostrerà i reali vantaggi della Marketing Automation, ovvero come, creando scenari di possibili interazioni a partire dai dati, sia possibile gestire un maggior numero di campagne con minori risorse, ottimizzare il ritorno sull'investimento e incrementare i tassi di conversione.
“La multicanalità sarà effettivamente la sfida più importante per questo 2017, un valore intrinseco per chi opera nell’information technology e, in particolare, nel marketing digitale, poiché i momenti di contatto con gli utenti iniziano a essere numerosi ed eterogenei e occorre, dunque, creare un hub che consenta di gestire in maniera veloce ed efficace non solo la comunicazione diretta, ma anche e soprattutto l’analisi dei comportamenti” commenta Andrea Mariotti.