Amici della bicicletta a Beirut per la pace

L'evento previsto per venerd 22 gennaio al circolo dipendenti Unicredit

Amici della bicicletta a Beirut per la pace
Venerdì 22 gennaio, presso il Circolo Dipendenti Unicredit di via Rosa, si svolgerà la serata inaugurale della 22^ Edizione della rassegna “Viaggiando in bicicletta nel mondo. L'esperienza ciclo-turisitica diventa racconto”. Alcune socie degli Amici della Bicicletta racconteranno della loro partecipazione a “Follow the women”, ovvero la visita, a cui hanno partecipato più di 200 donne da vari paesi del mondo, in Medioroente per condividere un percorso di pace con il mezzo pacifista per eccellenze: la bicicletta.

Lo scorso settempre 250 donne di 23 paesi del mondo hanno partecipato a Follow the Women - Women for Peace, attraversando in bicicletta Beirut, passando per Damasco e Palestina fino ad Amman, incontrando anche le donne israeliane impegnate in un'iniziativa parallela. Per portare un messaggio di solidarietà e di pace alle donne e alle genti del Medio Oriente.

Fra loro anche un gruppo di donne italiane che si sono unite a quelle provenienti dal resto d'Europa, America e dal Medio Oriente. Oltre a un gruppo di più di 250 partecipanti, c'era anche il supporto di un equipe organizzativa internazionale, inclusi medici e meccanici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Possibili rischi per la salute, ritirato formaggio prodotto a Cerea

  • A Verona la migliore escort dell'anno 2019: «Prima facevo l'aiuto cuoco»

  • Vivevano alle spalle della coppia e facevano prostituire la donna: arrestati

  • Ladri acrobati si arrampicano fino al quinto piano e svaligiano l'appartamento

  • Donna morta annegata nella Bassa veronese: recuperato il cadavere

Torna su
VeronaSera è in caricamento