rotate-mobile
Eventi

Al festival Atlantide di scena il grande Tango

Sar il Teatro Nuovo a trasformarsi in una fantastica milonga di Buenos Aires

È dedicato al tango il terzo appuntamento del Festival Atlantide, in programma venerdì prossimo al Teatro Nuovo.

Le suggestioni e le intense atmosfere di una delle danze più travolgenti e passionali rivivranno in "Tango a Buenos Aires", spettacolo che segna il ritorno a Verona dell'entusiasmante Tango por Tres, gruppo formato da Leonardo Sapere (violoncello), Luca Degani (bandoneon), Gianantonio Mutto (pianoforte), e con la partecipazione di Sbibu alle percussioni.

La serata catapulterà il pubblico nell’atmosfera magica di Buenos Aires, patria per eccellenza del tango. Due coppie di straordinari ballerini argentini, Margarita Klurfan, Walter Cardozo, Sebastian Romero e Silvia Aguera daranno corpo in scena alle più belle musiche di compositori come Osvaldo Pugliese, Mariano Mores, Carlos Gardel e, naturalmente, Astor Piazzolla.

A rendere il programma ancora più coinvolgente e accattivante sarà la presenza dei Virtuosi Italiani, per l'occasione diretti da Alberto Martini, insieme alla voce di Ruben Peloni. Tutti gli arrangiamenti della serata sono realizzati da Gianantonio Mutto, la regia è di Paolo Valerio.

I Tango por Tres sono specializzati nella ricerca e nell'esecuzione del repertorio di tango argentino ed in particolare della musica di Astor Piazzola
, avvalendosi anche della preziosa consulenza di José Bragato storico violoncellista del sestetto di Piazzolla. Si occupano anche di tango classico con l'esecuzione e l'arrangiamento di alcuni tra i più noti tanghi della Guardia Vieja.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al festival Atlantide di scena il grande Tango

VeronaSera è in caricamento