rotate-mobile
Eventi

Al castello di Villafranca il rock dei Negrita

Il tour di HELLdorado per il sesto appuntamento di Verona Folk 2009

I Negrita in concerto, venerdì 24 luglio, alle ore 21.30, al Castello scaligero di Villafranca, per il sesto appuntamento di Verona Folk 2009, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona. Il concerto è organizzato da Eventi.
A tre anni di distanza dal successo degli album “L'Uomo Sogna Di Volare” e “Rotolando Verso Sud”, i Negrita sono tornati alla grande col nuovo album “HELLdorado”, uscito lo scorso 31 ottobre. Registrato tra Buenos Aires e la Toscana, il nuovo disco ha stupito tutti con esplorazioni sonore e linguistiche a 360°.
Africa, LatinoAmerica, Jamaica, Spagna, vanno a definire il vasto universo musicale dei Negrita degli ultimi anni, il tutto “mezclato” ad una “rock'n'roll attitude” sempre più rara sia in Italia che fuori.
Un album dal dna e dalle mire internazionali che si esprime in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese e non solo... ritmi incessanti, colori imprevedibili, sonorità ruvide o morbidamente accoglienti a seconda della porta che si aprirà durante l'ascolto.
Prodotto da Fabrizio Barbacci, con alla batteria Cris Dalla Pellegrina e alle percussioni il brasiliano Itaiata De Sa, si arricchisce anche di tanti special guest tra cui: Roy Paci e gli argentini Bersuit e La Zurda.
I Negrita hanno terminato a febbraio il tour di supporto a “HELLdorado”, 11 date live in tutta Italia con sold out in ogni location; una dimostrazione di affetto da parte dei fan, ma soprattutto un riconoscimento ad una delle migliori band del panorama rock italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al castello di Villafranca il rock dei Negrita

VeronaSera è in caricamento