rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Piazza Brà

Veronamarathon 2015 si presenta alla città e mette nel mirino le 5000 iscrizioni

La 14° edizione della corsa podistica è stata presentata ad autorità, sponsor e media: “Un evento che cresce sempre di più grazie a tanta passione ma anche a tanto impegno durante tutto l’anno"

Presentata questa mattina ad autorità, sponsor e media la 14a edizione della Veronamarathon che si terrà esattamente tra un mese, domenica 15 novembre con partenza e arrivo da piazza Bra alle ore 9.
Tre distanze e tre gare, le due agonistiche competitive Veronamarathon che è internazionale Fidal, Iaaf e misurata Aims e la 2° Cangrande Half Marathon oltre alla non competitiva e aperta a tutti, famiglie e bambini compresi, Last 10 Veronamarathon a carattere solidale.

Veronamarathon organizzata da G.A.A.C. 2007 Veronamarathon Asd e Veronamarathon Eventi, in collaborazione con il Comune di Verona che sta diventando sempre più importante, sia come quantità di podisti che in queste settimane si stanno registrando, sia come qualità e servizi prestati dal comitato organizzatore grazie anche all’ausilio fondamentale di oltre 500 collaboratori volontari, il vero motore di un simile evento che porterà a correre sulle strade veronesi oltre 10mila persone.

Fondamentale nella gestione organizzativa l’apporto delle Istituzioni locali, in primis il Comune di Verona. Oggi è intervenuto l’Assessore allo Sport Alberto Bozza: “Veronamarathon ha in questo momento 4000 iscritti, dovremo arrivare e superare i 5000, vi auguro di battere tutti i record possibili e che sia una grande vera giornata di festa per la nostra città. A Verona abbiamo avuto quest’anno circa 18 eventi internazionali di altissimo livello, siamo tra le prime città in Italia che possono vantare un numero simile. Significa che stiamo lavorando bene, che la città è apprezzata, che c’è sempre sinergia operativa concreta tra organizzatori ed Istituzioni e gli sponsor, come avviene in questo caso con Veromarathon”.

Matteo Bortolaso, vice presidente di Asd Gaac2007, la società sportiva organizzatrice: “Un evento che cresce sempre di più grazie a tanta passione ma anche a tanto impegno durante tutto l’anno. Domenica 15 sarà una fatica di poche ore ma sarà anche entusiasmante, il vero grande lavoro il nostro staff lo sta facendo in questi mesi e siamo onorati di farlo anche per la città di Verona. Cresce la maratona ma anche la LAST 10 con il suo aspetto solidale che coinvolge ben 16 Organizzazioni No Profit che ovviamente ringraziamo”. Sul sito ufficiale è disponibile l’elenco ufficiale delle Onlus che hanno aderito.

Presente anche Stefano Stanzial, presidente Fidal Verona e anche direttore generale di Veronamarathon che ha illustrato i tanti aspetti organizzativi: dal percorso delle tre gare, alla medaglia fino ad un approfondimento sui numeri degli iscritti, la vera bella notizia di queste settimane: “Abbiamo già battuto il record di presenze di sempre – fa sapere Stanzial – Era il 2012 e furono 2170, ieri 14 ottobre eravamo a 2450 iscritti, 350 delle quali sono donne. In mezza maratona ieri eravamo a 1550 iscritti con ben 500 di sesso femminile, una percentuale altissima. Complessivamente quindi ci sono 4mila persone 500 delle quali stranieri che verranno anche per visitare la città aumentando fortemente l’indotto turistico. Le nostre previsioni ci fanno pensare che senz’altro supereremo le 5000 presenze totali, forse anche 6000 se vogliamo essere un po’ ottimisti”.

Un particolare ringraziamento da Veromarathon va a tutti i partner che stanno lavorando attivamente per questo evento. Dallo sponsor tecnico Brooks ai main sponsor Zuegg oggi presenti con il responsabile marketing Cristian Voltolini e Agsm con il vice presidente Mirco Caliari, dai tre Green Partner come Acque Veronesi con il presidente Niko Cordioli, Amia con la presenza di Emilia Veselinovska del Consiglio di Amministrazione e il direttore Roberto Bissoli di Serit. Un grazie anche a Fimauto, per la prima volta nella Veronamarathon con il responsabile Commerciale Diego Visconsi e Gensan, già anche naming sponsor della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon.

Prima della Veronamarathon del 15 novembre si ricorda il nuovo evento Veronamarathon…corre dentro che si svolgerà presso la casa circondariale di Montorio, sabato mattina 31 Ottobre 2015 con una gara a staffetta tutti insieme, detenuti e podisti esterni di 24 squadre già iscritte.

Iscrizioni alla maratona e alla Canggrande Half Marathon aperte online sul sito Veronamarathon.it, mentre per la LAST 10 queste le modalità possibili:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronamarathon 2015 si presenta alla città e mette nel mirino le 5000 iscrizioni

VeronaSera è in caricamento