rotate-mobile
Eventi Palazzo Scaligero

Dalla Valpolicella all'America, un incontro per parlare di vino e agricoltura

Domani in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore alle Politiche per l'agricoltura Luigi Frigotto presenterà l'accordo di promozione della Valpolicella con l'Università dell'Illinois.

Un incontro internazionale per parlare di agricoltura e vino, un passaggio di competenze tra eccellenze mondiali, così si presenta l'iniziativa per la promozione dei prodotti veronesi portata avanti assieme all'università americana dell'Illinois. Domani, mercoledì 27 giugno, alle ore 11, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore alle Politiche per l'agricoltura Luigi Frigotto presenterà l'accordo di promozione della Valpolicella con l'Università dell'Illinois. 

Saranno presenti: Paolo Zardini, ideatore e coordinatore del progetto; Gianmaria Tommasi, presidente della Banca Valpolicella, finanziatore del progetto; Claudio Balasso, direttore residenziale dell'Università dell'Illinois Usa e responsabile italiano del SAO (Study Abroad Office); Anna Sbambato, direttrice di “Idea Verona”, scuola multilingue di Verona;  Arnaldo Semprebon, gran maestro Snodar (Sovrano e Nobilissimo Ordine dell'Antico Recioto).

Parteciperà inoltre Christina Himelick, vincitrice del primo premio al miglior studente americano. Il progetto di promozione presso il circuito informativo statunitense dell'Illinois, città di Chicago e Università dell'Illinois ha conferito un premio al migliore studente universitario dell'anno. Al vincitore verrà data la possibilità di soggiornare in Valpolicella per tutta l'estate per seguire corsi in italiano e per studiare le caratteristiche organolettiche dei vini veronesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Valpolicella all'America, un incontro per parlare di vino e agricoltura

VeronaSera è in caricamento