rotate-mobile
Economia Nogarole Rocca

Zalando, accordo con Fiege: si stimano 1000 posti di lavoro a Nogarole Rocca

La realizzazione dell'hub si avvia verso la conclusione e la piattaforma online ha già avviato la partnership con il fornitore di servizi logistici, con cui già collabora a Stradella

Zalando, annuncia per il magazzino di Nogarole Rocca la partnership con il fornitore di servizi logistici Fiege, con cui già collabora a Stradella. Fiege stima di creare circa 1.000 posti di lavoro nel medio termine.

Dopo la posa della prima pietra avvenuta a giugno 2018, la costruzione dell’edificio del centro logistico di Nogarole Rocca è quasi ultimata: il processo di installazione del sistema intralogistico è attualmente in corso e le prime operazioni cominceranno ad inizio 2020.

«Siamo molto entusiasti di poter collaborare nuovamente con il nostro partner Fiege e stiamo già guardando al prossimo passo. Siamo infatti proiettati verso l’apertura di Nogarole Rocca che rientra nel nostro piano strategico di crescita in Italia e negli altri mercati del Sud Europa, puntando su un continuo miglioramento dei servizi offerti ai nostri clienti. L’investimento nell'area veronese ci permette di rispondere a una domanda in continuo aumento e dimostra l’impegno di Zalando nel soddisfare i propri clienti», dichiara Riccardo Vola, Director of Southern Europe and Gift Cards di Zalando.

«Dopo Stradella, continuare la collaborazione con un partner strategico come Zalando è per noi la conferma di una partnership che funziona - afferma Alberto Birolini, Managing Director di Fiege Italia -. Siamo soddisfatti di aver dato una risposta concreta ai requisiti di Zalando anche per il centro di distribuzione di Nogarole Rocca».

L’apertura permetterà a Zalando di servire i clienti italiani ancora più rapidamente. Inoltre, dal centro di distribuzione di Nogarole Rocca Zalando servirà non solo i clienti italiani, ma anche quelli degli altri mercati del Sud Europa.

La struttura di Nogarole Rocca sarà di circa 130.000 metri quadrati, simile agli hub centrali in Germania (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e Polonia (Stettino e Lodz). La vicinanza ai mercati del Sud Europa e la disponibilità di manodopera sono state alcune delle ragioni che hanno determinato la scelta di questa area.

Le domande per il processo di assunzione possono essere presentate presso: fiege.com/it/careers/jobs/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zalando, accordo con Fiege: si stimano 1000 posti di lavoro a Nogarole Rocca

VeronaSera è in caricamento