rotate-mobile
Economia Zai / Viale del Lavoro

Veronafiere: Maurizio Danese nominato amministratore delegato all'unanimità

«Scelta una figura che ha il pregio della continuità, unita all’esperienza», ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia dopo aver appreso la notizia

Il CdA di Veronafiere ha nominato giovedì all’unanimità l’amministratore delegato nel segno della continuità aziendale: è Maurizio Danese, già ai vertici della spa di Viale del Lavoro dal 2015 a maggio 2022. La nuova figura è prevista dalle modifiche allo statuto volute dai soci e approvate nell’assemblea nel febbraio scorso. Assieme al consiglio di amministrazione, Veronafiere garantirà il bilanciamento adeguato con le altre figure manageriali e la salvaguardia del patrimonio di esperienze nelle relazioni politico-istituzionali e nelle industry rappresentate.

«Con Maurizio Danese amministratore delegato, Veronafiere ha scelto una figura che ha il pregio della continuità, unita all’esperienza». Queste le parole del presidente della Regione Luca Zaia alla notizia della nomina dell'ad, che aveva preceduto il neo eletto Federico Bricolo alla presidenza dell’Ente. «Buon lavoro a tutta la squadra – ha concluso Zaia – in una fase storica di rilancio del settore fieristico dopo due anni di pandemia, nella quale le capacità operative di Danese e di tutto il gruppo dirigente sapranno dare una spinta vigorosa».

Compagine societaria Veronafiere SpA: Comune di Verona (39,483%), Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (24,078%), Camera di Commercio di Verona (12,985%), Cattolica Assicurazioni (7,075%), Banco BPM Spa (7,009%), Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario (5,379%), Provincia di Verona (1,401%), Intesa Sanpaolo Spa (1,354%), Banca Veronese Cooperativo di Concamarise (0,883%), Immobiliare Magazzini Srl (0,188%) e Regione Veneto (0,161%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronafiere: Maurizio Danese nominato amministratore delegato all'unanimità

VeronaSera è in caricamento