rotate-mobile
Economia Villafranca di Verona / Via Quadrato

Verona, fumata bianca per le quote Save nell'aeroporto Catullo

I soci veronesi saranno chiamati a valutare la proposta non vincolante della società che gestisce l'aeoprto di Venezia il 27 agosto: "Importante valore strategico, idoneo alla realizzazione del piano industriale"

Le indiscrezioni si sono trasformate in colloqui "conoscitivi" e ora sarebbe pronta la formalizzazione. C'è una fumata bianca del Cda della Catullo Spa sulla proposta di Save SpA ad entrare con una quota nella compagine azionaria della società che gestisce gli scali di Verona e Brescia-Montichiari. Il Cda, riunitosi sotto la presidenza di Paolo Arena, ha disposto di sottoporre all'attenzione dell'Assemblea dei soci, convocata il 27 agosto, la proposta non vincolante di Save che controlla gli scali di Venezia e Treviso.

"In ottemperanza - si legge in una nota - alla decisione dell'assemblea dei soci del 5 luglio scorso di dare mandato al presidente Paolo Arena, coadiuvato dal Consiglio d'amministrazione e dal direttore Generale Carmine Bassetti, di esplorare il mercato, e dopo approfondimenti con player del settore, i soci saranno chiamati a valutare la proposta non vincolante di Save Spa, per l'acquisto di una quota di minoranza della società e le eventuali tappe successive da implementare per gli approfondimenti di natura tecnico-giuridica ed economica".

Il Consiglio del Catullo, informato della comunicazione formale dell'interesse da parte di Save Spa il 5 agosto scorso, "ha valutato - prosegue la nota - l'importante valore strategico della proposta, idonea alla realizzazione del piano industriale, approvato dai soci nell'assemblea di luglio". "Il Cda ha inoltre analizzato il significativo miglioramento dell'efficienza del servizio pubblico che gli scali sarebbero in grado di offrire" conclude il comunicato della società di gestione degli aeroporti del Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, fumata bianca per le quote Save nell'aeroporto Catullo

VeronaSera è in caricamento