rotate-mobile
Economia Zai / Viale del Lavoro

Mercato del lavoro, Verona è stata la città veneta con più offerte nel 2017

I dati emersi dall'osservatorio InfoJobs mostrano che il Veneto è la terza regione italiana per offerte di lavoro, trainata dalla città di Verona (22,2% a livello regionale)

Nel corso del 2017 le imprese italiane hanno proseguito i piani di assunzione iniziati negli anni precedenti, con un trend di crescita che si conferma positivo seppure con un leggero rallentamento rispetto al 2016. I dati emersi dall'osservatorio InfoJobs sul mercato del lavoro 2017 evidenziano come in Italia le offerte di nuovi impieghi crescano del +19,6% rispetto al 2016.

Anche in Veneto, il mercato del lavoro si dimostra incoraggiante. Con una crescita del 13,8% rispetto al 2016, è la terza regione italiana per offerte di lavoro, trainata dalla città di Verona (22,2% a livello regionale), seguita a breve distanza da Treviso (21,1%) e Padova (20,7%).

Tra le professioni più ricercate in Veneto nel 2017 troviamo, tra le prime 10, agenti commerciali con capacità relazionali e esperienza di negoziato, assistenti alle vendite con spiccate doti nella gestione dei rapporti con il cliente ed esperienza di vendita diretta e il personale d'ufficio con capacità di contabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del lavoro, Verona è stata la città veneta con più offerte nel 2017

VeronaSera è in caricamento