rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Verona sud, la Giunta approva il piano servizi

Via al progetto esecutivo del Prusst per i collegamenti di luce, acqua e gas

Nuovo passo avanti per l'urbanistica a Verona Sud. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Edilizia pubblica Vittorio Di Dio, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione a servizio del quarto lotto del Prusst.

L’intervento, che ha un costo complessivo di circa 1 milione 500mila euro, permetterà la predisposizione dei sottoservizi per la connessione alle reti gas, luce ed acqua, opere di illuminazione pubblica ed allacciamento rete fognaria, completamento interventi stradali.

“All’interno dell’area inoltre – ha ricordato Di Dio – verrà costruita da Agsm una centrale termofrigorifera e di teleriscaldamento; un intervento d’eccellenza che servirà a soddisfare il fabbisogno delle abitazioni e degli uffici che verranno realizzati sul lotto”. L’intervento edilizio previsto sul primo dei quattro lotti del Prusst, realizzato dell’impresa Marani Spa, porterà alla costruzione di 29mila metri cubi di edifici per un totale di 100 appartamenti, di cui 40 ad edilizia convenzionata, oltre alla realizzazione di una superficie di 2 mila metri quadrati di parco, aree verdi pedonali e una serie di parcheggi alberati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona sud, la Giunta approva il piano servizi

VeronaSera è in caricamento