rotate-mobile
Economia Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Verona, sciopero dei benzinai dal 17 giugno: pompe a secco per tre giornate, anche sulle autostrade

La chiusura partirà dalle ore 19.30 di martedì 17 giugno fino a giovedì alle ore 7.00. Saranno chiusi tutti gli impianti della rete ordinaria e dalle ore 22.00 di martedì alle ore 22.00 di mercoledì 18 giugno

Sciopero benzina 18 giugno, da stasera distributori chiusIIIImpianti di benzina chiusi da martedì sera. Lo confermano in un comunicato unitario Faib-Confesercenti, Fegica-Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio. La chiusura partirà dalle ore 19.30 di martedì 17 giugno fino a giovedì alle ore 7.00. Saranno chiusi tutti gli impianti della rete ordinaria e dalle ore 22.00 di martedì alle ore 22.00 di mercoledì 18 giugno anche di quelli della rete autostradale.

"A distanza di oltre una settimana dalla convocazione ministeriale che ha riconosciuto almeno a parole la giustezza delle ragioni della Categoria - scrivono i sindacati di categoria in una nota - neppure un minimo segnale è pervenuto dall`industria petrolifera nel suo complesso per raffreddare la vertenza che oppone i gestori alle stesse a causa delle politiche commerciali di discriminazione del prezzo che penalizzano i consumatori e spingono intenzionalmente le imprese di gestione al fallimento economico".

Le organizzazioni di categoria ribadiscono le motivazioni della protesta: garantire ai gestori condizioni eque per competere nel mercato, ossia prezzi al medesimo livello di quelli che le stesse compagnie riservano alle pompe bianche e alla grande distribuzione; ristrutturazione ed ammodernamento della rete di vendita, contro ogni disegno di espulsione del gestore; ripresa della una contrattazione collettiva. (da Today.it)


 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/cronaca/sciopero-benzinai-18-giugno-2014-orari.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sciopero dei benzinai dal 17 giugno: pompe a secco per tre giornate, anche sulle autostrade

VeronaSera è in caricamento