rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Valverde / Via della Valverde

Piccoli Azionisti di Cattolica in riunione: sono tre i candidati per rappresentarli al Collegio societario

l'incontro del 26 febbraio scorso, presentato dal Prof. Domenico Francullo, era incentrato sull'appoggio alla candidatura del Prof. Maurizio Zumerle, assieme a Diletta Scaglia e Alberto Aldegheri

Un numeroso gruppo di soci di Cattolica Assicurazioni si è riunito il 26 febbraio scorso, presso le sale Bauli, per esaminare la situazione dell'andamento societario e per creare le basi per l'inserimento di un rappresentante di APACA (Associazione Piccoli Azionisti di Cattolica Assicurazioni) nel Collegio sindacale della società. L'incontro presentato dal Prof. Domenico Francullo del direttivo di APACA, era incentrato sull'appoggio alla candidatura del Prof. Maurizio Zumerle, di Verona, assieme a Diletta Scaglia, di Brescia, e Alberto Aldegheri di Verona, tutti qualificati professionisti esperti nel settore amministrativo e bancario, sia pubblico che privato.
Dalle affermazioni dei candidati e del rappresentante di APACA, nell'amministrazione di Cattolica è emersa la ferma volontà di operare in sinergia con la società, nell'interesse di una positiva evoluzione della stessa e degli azionisti, onde mantenere, e semmai rafforzare fra gli stessi soci, quell'attenzione della quale Cattolica ha sempre goduto come punto fermo, e certo, di risparmio familiare. In tal senso, APACA - che mira ad agire anche coinvolgendo tutti i soci interessati a seguire da vicino la loro società - ha indicato nell'indirizzo INFO.APACA@TISCALI.IT un punto di informazione e raccordo con coloro che volessero partecipare all'iniziativa. L'azione e la lista presentata mira ad essere di stimolo ed appoggio all'attività della società, con suggerimenti ed idee, atti a creare valore, a favore degli azionisti soci.

Alla luce di ciò, è stato constatato con soddisfazione il buon andamento societario del 2014, che si sta positivamente ripercuotendo sul recupero del corso del titolo (oltre 7 euro per le nuove azioni) dopo il precipizio in cui era incappato dopo l'ultimo, pesante, aumento di capitale, che ha suscitato perplessità in molti anche se ha oggettivamente rafforzato la solvibilità della compagnia. Si spera che questo faccia risalire anche l'incomprensibile rating assegnato a Cattolica (BBB-) che alla luce dei ripetuti brillanti risultati d'esercizio si avvia a presentare un bilancio probabilmente record.

Si è ribadita la necessità che tutte le componenti che vivono attorno a Cattolica Assicurazione, (dai soci fino ai subagenti, passando dai dipendenti) siano coinvolti nella Consulta che deve essere maggiormente attiva, proprio per offrire ai vertici quella sensibilità di base che in una cooperativa è sostanziale.

In conclusione, non si vuole assolutamente sentire parlare di breaking di relazioni fra azionisti ed Amministrazione, ma, come già evidenziato, di profonda ed incisiva cooperazione, per questo chi fosse interessato a vivere partecipando questa esperienza scriva a info.apaca@tiscali.it e troverà le risposte per la documentazione necessaria per essere coinvolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli Azionisti di Cattolica in riunione: sono tre i candidati per rappresentarli al Collegio societario

VeronaSera è in caricamento