rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia San Michele / Via Monti Lessini

Verona, nuovo punto vendita Rossetto in Borgo Venezia: già assunti 60 dipendenti

I supermercati Rossetto festeggiano 50 anni di attività e lo fanno aprendo un nuovo superstore in città. Il gruppo veronese ha 23 supermercati in 8 province diverse

Mentre l'Esselunga in zona Fiera ha battagliato solo per l'approvazione della variante urbanistica, a fine ottobre aprirà un nuovo superstore Rossetto in via Monti Lessini a Borgo Venezia.

Lo comunica su L'Arena Lorenzo Rossetto, amministratore delegato del gruppo che quest'anno festeggia 50 anni di attività. "Nei primi 8 mesi, a parità di punti vendita, siamo riusciti a incrementare il giro d'affari del 10% e contiamo di chiudere l'anno a 470-480 milioni". Così esordisce Rossetto che, sempre sul quotidiano, annuncia: "A fine ottobre apriremo un superstore di 2.500 metri di area vendita in Borgo Venezia, in località Mattarana, in via Monti Lessini. L'operazione ha richiesto un investimento di oltre 12 milioni di euro tra acquisto del terreno, attrezzature e costruzione".

Per il punto vendita sono già stati assunti 60 nuovi dipendenti: "Dopo il periodo di prova, entro fine anno i contratti a tempo determinato saranno stabilizzati e ciò a prescindere dagli incentivi del Jobs Act. I nostri dipendenti, infatti, che preferiamo chiamare collaboratori, sono complessivamente 1.450 e il 95% è a tempo indeterminato. Da oggi al 2020 abbiamo pianificato altre 15 aperture nelle 8 province dove già siamo presenti per rafforzarci. Stiamo anche valutando di realizzare un unico magazzino centralizzato di 90mila metri quadri, al posto dei due a Mozzecane e Zevio, per far fronte alle esigenze del gruppo, in costante sviluppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nuovo punto vendita Rossetto in Borgo Venezia: già assunti 60 dipendenti

VeronaSera è in caricamento