rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Piazzetta Municipio

Verona e Ningbo rafforzano l'intesa economica: "Una collaborazione importante"

Il sindaco Flavio Tosi e il rappresentante della città della Repubblica Popolare della Cina, He Weiping, hanno siglato un memorandum per potenziare gli scambi tra le due parti

È stato siglato nel pomeriggio dell'11 gennaio, in sala Arazzi, dal Sindaco Flavio Tosi e dal rappresentante di Ningbo (Repubblica Popolare della Cina) He Weiping, un memorandum d’intesa per potenziare gli scambi tra Verona e la città asiatica.
“Un’intesa finalizzata a rafforzare la cooperazione e l’amicizia avviate nel 2005 tra Verona e Ningbo – ha Tosi – che contribuiscono a far crescere le nostre comunità dal punto di vista culturale, economico e sotto il profilo del turismo. Una collaborazione importante, che si inserisce nel quadro della straordinaria crescita economica e sociale di Ningbo e della Cina in generale che, negli ultimi anni, ha favorito il positivo inserimento di aziende italiane nel Paese asiatico e viceversa. La stessa comunità cinese presente in città è operosa, pacifica e bene integrata, è quindi un privilegio per Verona rinnovare e rafforzare i rapporti di amicizia e scambio con Ningbo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona e Ningbo rafforzano l'intesa economica: "Una collaborazione importante"

VeronaSera è in caricamento