rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro storico / Piazza Brà

Lavoro in crisi anche a Verona: la disoccupazione sale all'8,5%

"Servono scelte precise e un governo serio" ha spiegato Massimo Castellani, segretario provinciale della Cisl. "La prima cosa da fare? Rivedere il patto di stabilità per aiutare comuni e province"

Chi pensa che la crisi non abbia toccato il lavoro dei veronesi o pecca di ingenuità o è molto fortunato e ancora non ha provato sulla sua pelle i problemi che affliggono il Paese. Uno scenario agghiacciante ci viene infatti restiuito dai dati resi noti oggi dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil.

LA CRISI IN PROVINCIA - La disoccupazione a Verona è salità all'8,5% "dopo che per anni era stabile sui tre punti e mezzo percentuali" ha spiegato Lucia Perina, segretario generale della Uil veronese. "il problema non è tanto la mancanza di lavoro ma il costo del lavoro, troppo alto sia per i lavoratori che per le aziende". "Servono scelte precise e un governo serio" ha ribadito Massimo Castellani, segretario provinciale della Cisl. "La prima cosa da fare? Rivedere il patto di stabilità e permettere a comuni e province quegli interventi pubblici che sono l'unico toccasana per un'economia in crisi come la nostra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro in crisi anche a Verona: la disoccupazione sale all'8,5%

VeronaSera è in caricamento