rotate-mobile
Economia Valverde / Via Locatelli

Imprenditoria giovanile, a Verona crescono le start up guidate da under 35

A Verona le start up guidate da imprenditori con meno di 35 anni hanno avuto un incremento del 6,4%, superiore al dato nazionale (6,1%) e secondo in regione solo a quello di Belluno (7%)

A livello nazionale e regionale arrivano dati confortanti sull'imprenditoria giovanile. Il ministero dello sviluppo economico e Unioncamere-Infocamere hanno reso noto che le imprese innovative sono in crescita ed è sempre più alto il numero di quelle che resiste dopo il primo anno di vita.

A Verona le start up guidate da imprenditori con meno di 35 anni hanno avuto un incremento del 6,4%, superiore al dato nazionale (6,1%) e secondo in regione solo a quello di Belluno (7%). E il deputato PD Diego Zardini esprime grande soddisfazione per questo ottimo risultato.

È bello vedere come i giovani in Italia, in Veneto ma anche e soprattutto a Verona, si mettano in gioco attraverso le loro idealità e conoscenze - scrive Zardini - Il loro duro lavoro è un traino per l'economia locale ma anche e soprattutto nazionale. Non possiamo che impegnarci per rendere sempre più esigui i costi che devono affrontare e mettere in campo tutte le finanze utili per poter dare un ulteriore sprint.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditoria giovanile, a Verona crescono le start up guidate da under 35

VeronaSera è in caricamento