Vacanze di Natale: le destinazioni più economiche e popolari

Dove voleranno gli italiani per le feste di fine anno? Quali sono le mete più convenienti?

Uno studio di Liligo appena pubblicato ci rivela le tendenze di viaggio dei nostri connazionali e le destinazioni con i voli più vantaggiosi per Natale e per Capodanno.

Il team di esperti di Liligo, uno dei più importanti comparatori viaggi in Europa, ha realizzato un’indagine sulle destinazioni preferite dai turisti italiani per il periodo compreso tra il 22 dicembre 2018 ed il 7 gennaio 2019. L’indagine è basata sulle ricerche effettuate sul motore di ricerca Liligo e ci mostra le destinazioni più popolari e quelle più economiche delle prossime vacanze natalizie, oltre alle principali città italiane di partenza per le rotte più popolari. Vediamole in dettaglio:

Le destinazioni preferite dai turisti italiani

Gli italiani, quest’anno, preferiscono trascorrere sia il Natale che il Capodanno all’estero, e più precisamente a Parigi, Amsterdam e Londra. Le altre mete più ricercate sono Barcellona, New York e Tenerife, nelle isole Canarie. Sorprende, ma non troppo, la presenza della capitale rumena di Bucarest, ma secondo gli esperti di Liligo, il dato è tutt’altro che inatteso, se si considera la grande comunità di romeni che vive nel nostro territorio.

Le destinazioni italiane

Sono invece soltanto tre le destinazioni italiane presenti all’interno dello studio condotto da Liligo: Milano ed i maggiori centri della Sicilia: Palermo e Catania. Gli specialisti di Liligo ritengono che la crescita esponenziale delle presenza nelle due città siciliane, in linea con il boom turistico dell’isola degli ultimi anni, non ha come unico fattore il piacevole clima mediterraneo, ma anche il massiccio rientro, durante le feste, di tanti emigrati isolani che risiedono in Italia ed all’estero.

Quali sono le destinazioni più economiche?

Dallo studio del portale Liligo si nota che nei primi posti delle destinazioni più economiche si trovano le città italiane di Milano, Roma e Napoli, ed a seguire le città europee di Bruxelles, Barcellona, Londra, Amsterdam, Parigi, Francoforte e La Valletta. Si può notare che soltanto le mete di Barcellona, Londra, Amsterdam e Parigi riescono a coniugare, durante le feste di fine anno, le preferenze di viaggio dei viaggiatori italiani con la convenienza dei voli.

Quali sono le città italiane di partenza?

Gli aeroporti di partenza degli italiani per le rotte più popolari sono quelli di Milano e Roma, seguiti dagli scali di Napoli, Catania, Bergamo e Bari.

Potrebbe interessarti

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • Auto: i 7 accessori che non possono mancare per affrontare un lungo viaggio

  • Falsi amici della dieta: ecco i 10 alimenti che non fanno dimagrire

I più letti della settimana

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

  • Aggredito e accoltellato a Verona, un uomo viene portato in ospedale

  • Colpito da infarto a Verona viene tenuto in vita da dei passanti guidati al telefono dal 118

  • Colto da un malore lungo il sentiero che porta al santuario: morto 65enne

Torna su
VeronaSera è in caricamento